Giuseppe Novero

Che onore ieri! io Alessandro abbiamo deciso di incontrare gli ex sindaci della nostra cittadina e nella lista dei nomi è spiccato quello di Giuseppe Novero sindaco dal 1985 ad febbraio 1989; si dimise perché non riusciva più a conciliare la vita professionale con la vita amministrativa… scelse la carriera giornalistica, che è la strada che segue ancora oggi: si occupa della supervisione di programmi di approfondimento giornalistico delle reti Mediaset quali Matrix, 4° grado e 5^ colonna. appartenente alla Democrazia Cristiana lasciò il posto al sindaco successore Aldo Buratto, attualmente assessore dell’amministrazione Devietti.

È contento che abbia vinto la lista civica, considera giusto aver dato la possibilità a questa “ragazza grintosa, propositiva e piena di entusiasmo e voglia di fare a mettersi in gioco.

È d’accordo che venga fatta polemica, ma se fatta in modo onesto e senza secondi fini… è favorevole alla comunicazione tramite social, ma con una chiusura verso Twitter.
Ci ha parlato del suo periodo di amministrazione, dove non vi era un solo partito, ma una coalizione tra DC, partito Socialista, repubblicani, social democratici e liberali; era più difficile amministrare ai suoi tempi.
Dal punto di vista ideologico…. tutte le settimane si trovava Pasquale Cavaliere e Pia Trombetta che gli occupavano l’ufficio… ad un certo punto lo considerava un appuntamento gradevole per trascorrere un’ora insieme… abbiamo riso di gusto a questo racconto!!!

Ribadisce il rispetto reciproco comunque. racconta delle grandi cose fatte durante la sua amministrazione: la ristrutturazione completa della scuola di Devesi , tutta la circonvallazione che va fino a Nole, il centro socioculturale… E la più bella?? chiede Ale… comprare villa Remmert degli eredi Remmert per 800 milioni di lire… “li convincemmo a vendere al Comune e non a privati proprio perché ne potessimo usufruire tutti”; anche lui è d’accordo nel valorizzarla e utilizzarla al meglio. Portarono a Ciriè l Istituto Superiore Grassi, ribadisce che è fondamentale la collaborazione tra amministrazione, cittadini e associazioni.

Ci ha dato un po’ di consigli per come gestire il gruppo “tenetelo vivo”, ci ha detto. “differenziate la vostra pagina come state facendo… le critiche non devono fermarvi, anzi! che vi facciano da stimolo per andare avanti!!” Entusiasta anche per l’apertura del blog… e se ce lo dice lui che è un guru della comunicazione… possiamo andare avanti a testa alta!
è stato un vero piacere parlare con lui, Giuseppe Novero… che bella persona! ed è stato veramente un grande sindaco per la nostra Cirie… ha fatto grandi cose… e il fatto che abbia sostenuto l’attuale sindaco Loredana Devietti non può che confermare quanto ci aspettiamo tutti: tante, belle, grandi cose… un vero cambiavento!
anche questa è L’ALTRA CIRIE! buona serata a tutti

Di Cinzia Somma

14080065_1535319413160323_6048613103639714621_n

Written By
More from Cinzia Somma

La spada nella rocca va a Borgo Loreto

È Borgo Loreto il vincitore del palio 2019. Poco dopo le 20...
Read More

1 Comment

  • Undeniably consider that that you stated. Your favourite justification appeared to be on the net the simplest factor
    to understand of. I say to you, I definitely get annoyed at the
    same time as folks consider concerns that they plainly
    don’t know about. You managed to hit the nail upon the highest and also outlined out the whole thing without having side effect ,
    people could take a signal. Will probably be again to get more.

    Thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *