Rocca: fiume di gente, mare di birra

Che dire? Serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza ieri sera alla Rocca. Un fiume di gente e un mare di birra.

Mettere insieme queste due cose può essere pericoloso: gioventù e alcool sono un connubio che può portare scompiglio, eppure la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione. Forze dell’ordine picchiettavano all’ingresso degli stand e la Croce Rossa era stabilmente presente con un’ambulanza in servizio.

Ancora dei Vigilantes controllavano che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Inizialmente ero un po’ restio a lasciare mia figlia in giro con le amiche in una sagra della birra, ma mi sono subito ricreduto. Musica, birra, cibo da pub e tanta spensieratezza. Eppure siamo a Rocca, un paesino sperduto tra le Vaude e Corio.

Come è possibile che riescano a far funzionare da quindici anni una così bella festa? Credo sia proprio l’impegno degli organizzatori e della Proloco del paese.

Chissà se la Proloco di Devesi non metta su una festa della birra anche da noi. Visto che sono l’unica Proloco presente in città e dicono di poter ricoprire tutto il territorio senza il bisogno di crearne una nuova più centrale, speriamo organizzino un bel Festone nello stile “Rocca” per il centro della Città.

O anche tra i campi di Devesi, certo. Solo che in centro città attirerebbe ben più visitatori che arrivano da fuori.

stand e discoteca nel padiglione del mercato

 

 

 

 

 

 

Unica postilla negativa è stata la no tizia(confermata dai carabinieri), che sono state ritirate ben 22 patenti.

Questo può far impaurire i visitatori e la gente potrebbe decidere di evitare a partecipare. Stasera si ripete. Ultima sera.

di Alessandro Baccetti

More from Alessandro Baccetti

Forse…il cambiavento siamo noi…

Quindi partiamo da un nuovo presupposto. Proviamo a ricominciare. Vediamo se funziona....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *