Il lunedì del Villaggio

Il quarto incontro programmato dal sindaco Devietti con i cittadini si è tenuto lunedì 2 ottobre in Via Gazzera.

Presenti circa una ventina di persone che hanno ascoltato con interesse quanto il primo cittadino aveva da comunicare: la premessa è quella fatta a tutti i ciriacesi che ha incontrato fin’ora. “Questa amministrazione, come promesso in campagna elettorale, vuole un rapporto diretto con i propri elettori, quindi una volta l anno, almeno, ci saranno questi incontri.” 
Forse la sua considerazione era da prendere alla lettera… il mio socio Baccettii non l’ha votata e quindi non ha diritto ad essere ricevuto… ma io??? sempre così propensa a sostenere le sue idee ed iniziative… mah, non capisco!

Ma parliamo dell incontro: tutti i problemi riscontrati riguardano la viabilità con annessa segnaletica stradale, la pulizia delle strade, una boscaglia che spunta dal lato della bialera che affianca la scuola materna Collodi.

La nostra amica Mariangela ha fatto notare la presenza di barriere architettoniche, e la conseguente difficoltà ad uscire con il figlio Marco, disabile in carrozzina.
Spesso il parcheggio a lui destinato è occupato dai clienti del negozio di elettrodomestici della via.
Altro problema sollevato dai residenti i marciapiedi sporchi dai rifiuti canini e i paletti ricoperti da ciuffi d’erba.
Si è perso un po di tempo a parlare di problemi non inerenti al quartiere… ma a quel punto mi sembrava che lo scopo dell’incontro fosse un momento di relazione con la classe dirigente… insomma… i complimenti si sono sprecati… i sorrisi e le strette di mano anche.
Nessun riferimento alle cantine occupate o al mancato passaggio delle forze dell’ordine, soprattutto in orario serale.. quando le ragazzine sono avvicinate da personaggi poco affidabili.
Insomma… se il tenore di vita è proporzionato alle aspettative… siamo a cavallo!

di Cinzia Somma

Credit immagine: https://mediatc.immobiliarefu

Written By
More from Cinzia Somma

Giuseppe Novero

Che onore ieri! io Alessandro abbiamo deciso di incontrare gli ex sindaci...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *