Il sindaco incontra i cittadini: Piazza Cavaliere

-“Sindaco metterete dei dossi su Corso Nazioni Unite?”
– “non credo, non sono in previsione di spesa”

2 cose positive dell’incontro di questa sera del sindaco Loredana Devietti ed i cittadini: c’erano almeno una ventina di persone e io sono andata via sempre più innamorata di lei, c’è poco da fare, ha un appeal invidiabile, la gente pende dalle sue labbra e pur non dicendo niente di sostanzioso riesce a farci sognare ed immaginare il cambiamento.

I residenti di Borgo San Rocco sono stati piuttosto critici: marciapiedi impraticabili (“ma per ora non si può fare nulla, i soldi sono indirizzati a Via Battitore”), cestini inesistenti (“si, lo sappiamo”), parco giochi di Via Macario lasciato allo sbando (“dalla prossima settimana verrà aperto e chiuso da un volontario”) e poco importa se verrà scavalcata la recinzione.

-“Sindaco metterete dei dossi su Corso Nazioni Unite?”
– “lo valuteremo con gli uffici ”

Scarsa presenza dei vigili per le vie cittadine. Il sindaco continua a ribadire che sono sotto organico e anche dai comuni limitrofi non c’è la volontà (o la possibilità) di mandarli in supporto a Ciriè. Ora mi chiedo: il nostro Comune ha un bilancio abbondantemente in attivo, ha risparmiato i soldi dei dirigenti, non può indire un bando per l’assunzione di 4-5 vigili urbani? Non capisco perché vista la necessità non si mobilitino per assumere del nuovo personale.

-“Sindaco metterete dei dossi su Corso Nazioni Unite?”
– “possiamo pensarci, ma poi ci sarà il problema del rumore, perché ogni auto che ci passa su darà comunque fastidio”.

Non sono mancate le richieste di aumentare la videosorveglianza in città, ma per il momento sono previste solo telecamere nella zona del Taurus-Ciriè 2000, poi si vedrà.

Il gruppo della maggioranza mi piace sempre più, oggi ho avuto il piacere di conoscere e scambiare quattro chiacchiere con la referente di zona Micaela Cordero, molto carina e disponibile (in perfetta linea con la squadra Devietti) abbiamo scoperto di essere entrambe freddolose.

La signora che chiedeva dei dossi è andata via prima della fine dell’incontro, peccato! Son sicura che se avesse chiesto un’altra volta del loro posizionamento il sindaco le avrebbe risposto esattamente ciò che desiderava sentire “si, lo faremo”.

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Nero su bianco

So che non hanno bisogno di alcun tipo di pubblicità, lavoro ne...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *