Polemici vs chiacchierona

Ma veramente pensate di avere a che fare con degli stupidi? Ma veramente pensate che la gente, i cittadini che vi hanno votato non si rendano conto della vostra arrampicata sugli specchi?

La storia dell’albero espatriato la stiamo sentendo un po dappertutto, dal panettiere, nei centri commerciali, al mercato in queste due mattine. E poi sui giornali, dove chiaramente viene esposto il problema: l’amministrazione di Ciriè non solo ha rifiutato un albero addobbato gratuitamente, ora risponde che a Lanzo lo abbiamo fatto su un terreno privato.

Due precisazioni due.

Vi siamo stati dietro da fine ottobre e non siete stati in grado di offrirci un’alternativa, nemmeno un terreno privato, mentre a Lanzo il mercoledì stesso (28) della richiesta ci hanno proposto quello del Sangrilà o un altro albero su terreno pubblico. E siamo stati noi a scegliere, perché aveva la visibilità che meritava.

Aspettate ancora la nostra risposta? Quando l’impiegato comunale ci ha messo al corrente delle spese, seduta stante gli abbiamo detto che non se ne faceva nulla. Ha ascoltato e compreso le nostre difficoltà e con estrema gentilezza, in assenza di un regolamento non sapeva cosa consigliarci o cosa fare, perchè comunque era necessario l’avvallo della giunta.

E poi volete farci credere che l’albero di Piazza San Giovanni vi sia stato omaggiato da un vivaio? Ma veramente?! Strano, la seconda ditta a cui ci eravamo rivolti ci ha riferito di un contatto per un preventivo…e poi, proprio perché stupidi non siamo noi ciriacesi, non sarebbe così difficile far lievitare la fattura per le luci e “omaggiare” un albero o in proiettore… lo abbiamo fatto quando facevamo la cresta sul resto della spesa da bambini, lo fanno i nostri figli con noi ora… e non stiamo a discutere per soldi spesi per un albero bellissimo, semplicemente continuiamo a chiederci perché rifiutarne uno in più.

E da notare i toni, noi non abbiamo offeso il sindaco di tutti che ci da pubblicamente dei “polemici”, ma a questo punto la riflessione è doverosa: meglio un cittadino polemico o un sindaco chiacchierone?

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Ohana: aiuto, sostegno, famiglia

Un articolo che scrivo volentieri per presentare questa neonata associazione cittadina che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *