17 anni

Caspita … 17 anni.. come passa il tempo.

Davvero sono trascorsi tutti questi anni? A volte penso che vorrei entrare in quel groviglio che ronza per la tua testa e riuscire a capire cosa ti passa nella mente. Cercare di capire cosa pensi del mondo che abbiamo creato tutto intorno a te.

Sapere se sei felice o semplicemente annoiata. Se sei serena o incaxxata con tutto il sistema planetario. Gli sbalzi di umore che hai non mi aiutano certo a capire, eppure a noi basta che ci sorridi anche solo per un attimo per renderci orgogliosi nell’ averti come figlia.

Ma non sempre sorridi e allora iniziamo a preoccuparci e a cercare di capirti.

Il problema è che ci dimentichiamo di come eravamo noi alla tua età. Anche io come te uscivo di casa entusiasta per poi tornare deluso e incompreso. Ed ecco che allora anche io sbraitavo un po’ tra le quattro mura di casa mia con le persone a cui tenevo di piu.

Loro mi avrebbero capito, e se non lo avessero fatto subito avrei alzato ancora un po’ di più la voce. Fuori c’è di tutto e a 17 anni quel tutto sembra talmente incomprensibile che quasi quasi ti viene voglia di non comprendere e di lasciare che le cose accadano semplicemente vivendo nell’apatia e nella stanchezza dei tuoi pochi anni.

Ma non è così.. Basta semplicemente scegliere le persone con cui condividere i tuoi splendidi anni da qui all’infinito!!

Sempre a testa alta e sempre nella consapevolezza di essere tu dalla parte del giusto. Buon Compleanno Vita Mia!!

di Alessandro Baccetti

More from Alessandro Baccetti

Rdc è cosa buona e giusta?

Qualcuno è già andato a chiedere il Reddito di Cittadinanza? Qualcuno ha...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *