17 anni

Caspita … 17 anni.. come passa il tempo.

Davvero sono trascorsi tutti questi anni? A volte penso che vorrei entrare in quel groviglio che ronza per la tua testa e riuscire a capire cosa ti passa nella mente. Cercare di capire cosa pensi del mondo che abbiamo creato tutto intorno a te.

Sapere se sei felice o semplicemente annoiata. Se sei serena o incaxxata con tutto il sistema planetario. Gli sbalzi di umore che hai non mi aiutano certo a capire, eppure a noi basta che ci sorridi anche solo per un attimo per renderci orgogliosi nell’ averti come figlia.

Ma non sempre sorridi e allora iniziamo a preoccuparci e a cercare di capirti.

Il problema è che ci dimentichiamo di come eravamo noi alla tua età. Anche io come te uscivo di casa entusiasta per poi tornare deluso e incompreso. Ed ecco che allora anche io sbraitavo un po’ tra le quattro mura di casa mia con le persone a cui tenevo di piu.

Loro mi avrebbero capito, e se non lo avessero fatto subito avrei alzato ancora un po’ di più la voce. Fuori c’è di tutto e a 17 anni quel tutto sembra talmente incomprensibile che quasi quasi ti viene voglia di non comprendere e di lasciare che le cose accadano semplicemente vivendo nell’apatia e nella stanchezza dei tuoi pochi anni.

Ma non è così.. Basta semplicemente scegliere le persone con cui condividere i tuoi splendidi anni da qui all’infinito!!

Sempre a testa alta e sempre nella consapevolezza di essere tu dalla parte del giusto. Buon Compleanno Vita Mia!!

di Alessandro Baccetti

More from Alessandro Baccetti

Antonello Micali

Come cambiano le cose. Anche in una cittadina come Cirié bastano pochi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *