Sarà la primavera, la temperatura piacevole che permette di fare passeggiate per le vie comunali, dandoci la possibilità di incontrare tanta gente, di scambiare quattro chiacchiere e ritrovare una cittadina cambiata, che mi fa vedere la mia Ciriè bella, più bella del solito. Sarà anche che i giorni della fiera, dell’Annunziata o di San Martino,…
Mese: Marzo 2024
La Retrospettiva Della Bagna Caòda
Mi sono iscritto al gruppo Facebook dei single di Ciriè. C’era scritto “giovani single” ma mi ci sono buttato lo stesso dentro e al momento nessuno mi ha ancora cacciato. Magari non si osano. O magari sono bello, figo e aitante. Chissa… Dal gruppo comunque sono nate amicizie e subito abbiamo organizzato una cena a “conduzione…
Quarantaduemila grazie
Venerdì pomeriggio, proprio nella giornata internazionale dei diritti delle donne, ho partecipato alla conferenza stampa di Novacoop “rompiamo il silenzio”.. Sono legata a questa cooperativa da oltre 25 anni e mi ha fatto estremamente piacere poter assistere alla consegna di un sostanzioso assegno dedicato alle associazioni che tutelano donne che subiscono violenza domestica. Carlo Ghisoni,…
Il Nido Di Nole
Un negozio che ha prodotti di qualità, fatti in Italia con tanto di certificazione, andrei a cercarlo e a fare acquisti anche se non fosse proprio sotto casa. Perché mi piace andare nei negozi di vicinato, ma Il Nido di Sabrina e Jessica, merita lo spostamento fino al centro di Nole, per la precisione in…
Progetti della vergogna
Ciriè stazione porta: Chiusura del passaggio a livello alle 15.31. Passaggio del treno alle 15,41. Apertura passaggio a livello alle 15,45. Quando avremo di nuovo occasione di vedere i politici e parlare di ferrovia e grandi progetti realizzati? No perché vorrei osservarli per capire se trapela un po’ di vergogna…. di Cinzia Somma
Un angelo a motore
Notizie brutte che sconvolgono la comunità sono sempre tristi da divulgare. Quando poi si tratta di persone che hanno vissuto e dato un contributo alla città facendo (insieme alla famiglia) di una concessionaria di moto una vera e propria istituzione conosciuta in tutto il Piemonte, il ricordo diventa d’obbligo. Ma Roberto non era solo un…






