Dopo la commissione di lunedì 27, presieduta da Federico Ferrara, completamente incentrata sulla casa di riposo “Il Girasole” sono rimasti pochi dubbi sulla sorte dell edificio che accoglie anziani, per lo più della nostra cittadina. Erano presenti, oltre al sindaco Loredana Devietti e parte dei suoi consiglieri comunali, anche l’opposizione al completo, la direttrice del…
Mese: Novembre 2017
Uniti per Cirié: presepe in vetrina
Potrebbe essere lo slogan per la prossima campagna elettorale “Uniti per Cirié”, invece è la dimostrazione che se uniamo le forze riusciamo a fare grandi cose per la nostra cittadina. In occasione dei 40 anni del “Presepe sotto la neve”, da un’idea de l’Altra Cirié, in collaborazione con Confesercenti ed il patrocinio del Comune di…
Giuseppe Lozito: segretario PD tra utopia e realtà
E’ stato scelto poco più di un mese fa, Giuseppe Lozito per ricoprire il ruolo di segretario del PD per la sezione Ciriè-San Carlo-Robassomero e Fiano. Da sempre legato a questo gruppo politico, ha un passato da consigliere per il primo mandato negli anni delle amministrazioni Chiappero e Brizio e di capogruppo di maggioranza nei…
Benessere e salvaguardia… degli animali
Chi di noi non ha mai tenuto in casa un pesce rosso nell’acquario a palla? Bene! Sappiate che se ne avete uno, potreste essere fuorilegge! Ebbene sì! Se questo regolamento verrà approvato in Consiglio Comunale, bisognerà prenderne atto e seguirlo alla lettera. La scorsa settimana si è riunita la commissione che ha discusso (la bozza)…
Togliete microfono e penna a Morelli
So che potrebbe non c’entrarci nulla con il gruppo. O forse no. Forse c’entra eccome. Finché un uomo che viene considerato dai media come un eccelso psichiatra e conoscitore della psiche umana si diverte a creare delle teorie maschiliste, credo che la condizione della donna nella nostra società non potrà mai cambiare. Se un dottore…
Parlare a bassa voce è buona educazione
Buongiorno L’ALTRA CIRIE’! ieri sera ho assistito alla commissione di bilancio in un clima piuttosto sereno, dove consiglieri di opposizione si confrontavano con l’assessore Giada Caudera, talvolta con battute o nomignoli, quasi fossero marito e moglie tra le mura domestiche, mentre i consiglieri di maggioranza non hanno spiaccicato parola, ma si sono limitati a partecipare…





