Un Partito Democratico completamente cambiato, una squadra giovane ma capace, con tre pilastri di una competenza invidiabile: Luca Capasso, Marta Vittone ed il candidato sindaco Federico Ferrara. Luca Capasso faceva già parte dell’opposizione nella scorsa legislatura ed ha dimostrato tutta la sua competenza. Non accetta la superbia e l’arroganza poichè lui, con modi pacati e…
Mese: Settembre 2021
Chiara: politica dialogante
Credo che sia necessario provare a conoscere i candidati consiglieri comunali, ma poichè mi risultava impossibile incontrarli uno per uno, ho deciso di sceglierne uno per ogni lista. Dopo Mattia Palermo per Davide D’Agostino e Angelo Barile per il sindaco uscente. oggi tocca al PD di Federico Ferrara e per rappresentare la sua lista, mi…
Ancora tu…
Cirié 2 Gennaio 2022 Alla fine è andata proprio come doveva andare…Ha vinto lei. Per altri cinque anni avremo al potere il nostro amato Sindaco Devietti. Ma non ha solo vinto, ha stravinto. In pratica la totalità della popolazione ciriacese ha messo la x sulla sua immagine impressa nelle schede elettorali. Possiamo quindi asserire che…
Candidati a confronto
Che serata ragazzi, quella di ieri sera per la presentazione dei 4 candidati a sindaco della città di Ciriè. Ve la siete persa? Ve la racconto io! Il raffronto è stato condotto dal direttore del settimanale Il Risveglio con l’appoggio del collaboratore Andrea Trovato. I candidati hanno atteggiamenti diversi: Ferrara è sorridente e sereno, D’Agostino…
Mattia Palermo: idee in pratica
Un ragazzo giovane, preparato, di buone maniere e fedele, almeno per quanto riguarda la linea politica, da sempre legato a Davide D’Agostino ed a Fratelli d’Italia, dopo una breve militanza nel Popolo della libertà. Già cinque anni fa, infatti lo sostenava come candidto sindato, oggi più responsabile e più consapevole si sente pronto per entrare…
B come…
“B” come Bellissimo “A” come Adulatissimo “R” come Ricercatissimo “I” come Inarrivabile “L” come Libero “E” come Esagggerato Un pezzo più unico che raro, corteggiato in maniera spietata e serrata, da almeno tre schieramenti diversi, ma solo uno è riuscito a portare tra le sue fila il divino Barile. Nelle cronache ufficiali non si trova…
Delirio di un “compagno”
Cirié 2 GENNAIO 2022 Chi vi scrive lo fa da un sottotetto…In un luogo segreto nella campagna del ciriacese. Siamo rimasti in pochi e adesso iniziano a mancare i viveri. Siamo tutti ricercati dalla “pulizia municipale” (e così che si chiama adesso). A ottobre ha vinto le elezioni comunali D’Agostino con il suo gruppo e…
D’Agostino: una persona per bene
Bello rivedere la tensostruttura di Villa Remmert finalmente al limite della capienza (tenendo conto delle limitazioni post covid); l’occasione è la presentazione della lista per D’Agostino sindaco, qualcosa in più rispetto alle solite presentazioni dove si offre un minuto di “gloria” ai candidati che provano a concentrare la loro vita o la loro storia in…
Ferrara e l’agnello Sacrificale
Con questo articolo sono scaturite principalmente sue reazioni: quelle di “lesa maestà” o quella che distinguono i permalosi dagli autoironici. Federico Ferrara, si è schierato in questa seconda categoria, inviando una foto di sè stesso in versione cameriere, così come descritto nel divertente articolo del mitico Baccetti. Leggete e fatevi una risata, che ce n’è…
Stop Aumenti Senza Dati Certi
Li avevo invitati tutti, e ci tenevo alla loro presenza, non perché facessero campagna elettorale, ma perché dimostrassero ai cittadini ciriacesi che sono pronti ad ascoltarli sempre. Mi riferisco agli attuali candidato a sindaco della città, eppure nessuno si è visto, nessuno tranne uno. Un po mi hanno deluso. E anche i vari redattori dei…










