Se avevo dubbi o incertezze su cosa votare al referendum del 4 dicembre… il dibattito di ieri sera non me li ha tolti…
Non credo abbia suscitato nemmeno l interesse della sala gremita di gente… dopo le 22.30 molte persone hanno abbandonato e se ne sono tornate a casa…
Dal fronte del SI un Novero e un Chiappero che raccontano storielle (nel senso stretto del termine… l avvocato, ex sindaco ha letto la storia della nascita della costituzione e citato parole di Calambreri e Foscolo) e sostenendo che questa modifica toglierebbe l alibi alla classe politica che non ha fatto forti riforme in questi anni.
Tagli… semplificazioni… che nei fatti non hanno saputo spiegare… in quanto… “finche non verrà applicata non potremmo sapere…. ”
Dal fronte del NO una energica e frizzante Acciarino che spiega che la staticità dell Italia non è dovuta alla costituzione… da ex docente ed ex preside, non sarebbe in grado di spiegare ai suoi allievi il significato e l utilità di tali modifiche… un quanto scritta male e piuttosto pasticciata.
Caputo…. non pervenuto… a me eh??!! Ma la signora ha fatto Per 4…. sembrava un po il D’agostino ai tempi del confronto per la scelta del sindaco.
Intervento del sindaco Devietti che ha spiegato le motivazioni per la scelta del suo voto… e ha dato suggerimenti per argomentare la serata…
C è poco da fare… le femmine sono avanti… la sindaca e la ex preside insegnano….
Buongiorno L ALTRA CIRIE
Di Cinzia Somma