Mancano ormai poche settimane al Carnevale di Mathi, domenica 5 febbraio dalle 14.30 le vie del paese saranno colorate e vivacizzate da 15 maestosi carri che arriveranno da tutto il Piemonte… e non solo! Majorette, filarmonica , bande folkloristiche, tamburini e sbandieratori animeranno la festa e sfileranno per le vie . Non mancheranno le maschere storiche del circondario, oltre a Gianduia e Giacometta di Torino.
Ricordiamo che questa sarà la 70^ edizione.
Organizzato completamente da cittadini mathiesi, che avevano voglia di riportare alla ribalta dopo 4 anni di assenza, un ritorno alla grande per il Carnevale per eccellenza di tutto il circondario. Creato un comitato di cittadini, con Marco Vottero come presidente e Carlo Sopetti, la vera anima del Carnevale; senza la collaborazione del Comune, chiaro messaggio che se i cittadini vogliono “smuovere” la noia del paese, basta che si coalizzino.
Come sempre, per quel pomeriggio, l’ingresso in Mathi sarà “a pagamento”, unico modo per sostenere le spese di organizzazione: 4 € a persona e ingresso gratuito per i bambini di altezza inferiore ad un metro. Inoltre i supermercati Every Day della zona hanno organizzato una raccolta punti : ogni 15 € di spesa i clienti riceveranno un bollino, e con 10 bollini l’ingresso sarà gratuito.
Un appuntamento da non perdere dunque, quello del Carnevale di Mathi, che ha tutte le carte per ritornare alla grande.
Vi aspettiamo domenica 5 febbraio dalle ore 14.30 tra maschere, coriandoli, stelle filanti e tanto divertimento.
Mathi batte… e Ciriè cosa risponde???
Di Cinzia Somma
Credit immagine: http://www.comune.castelnovo-nemonti.re.it/