Condivido un mio pensiero preso dal mio diario di qualche mese fa, prima che venisse approvata la legge sulle coppie di fatto.
Continuo a leggere decine e decine di messaggi postati da eccelse menti esperte di civiltà e di corretto saper vivere. Sono per lo più messaggi omofobi che asseriscono la totale incompatibilità tra gay e famiglia. Secondo loro due uomini o due donne non possono costruire una famiglia.
Ma si sentono comunque all’avanguardia e non giudicano: se proprio… devono vivere insieme lo facciano a patto che vivano rinchiusi nelle loro quattro mura .
Queste mura però non devono avere finestre perché sarebbe bene che i loro figli non assistano a tale degrado. Io penso che la cosa più assurda riguarda il fatto che debba essere lo Stato a decidere se possono o meno esistere coppie di fatto. Io credo che ognuno in democrazia debba avere gli stessi diritti, così come in realtà sarebbe sancito dalla costituzione. E credo inoltre , nonché soprattutto, che dobbiamo pensare ognuno ai fatti nostri.
Pensiamo a gestire al meglio le nostre famiglie del Mulino Bianco e lasciamo che gli altri vivano la loro vita come meglio gli pare e piace!
Davvero qualcuno è sicuro di poter affermare che due donne o due uomini non possano costruire una famiglia con tanto di prole? E chi sono codeste persone?
Le detentrici della verità assoluta?
Dateci le prove altrimenti controllate le vostre affettività e vivete la vostra vita. Per quella degli altri ci penseranno gli altri stessi!
Di Alessandro Baccetti