Memorial Gerardo Galizia

Si è svolto sabato 20 maggio, nella tensostruttura di Villa Remmert, il 1° memorial in ricordo di Gerardo Galizia, …. ciriacese scomparso 3 anni fa; molto conosciuto per il suo lavoro da decoratore e per l impegno per la sua partecipazione al tifo e al supporto della squadra cittadina dell’Esperanza, di cui era anche dirigente, nonchè fratello del Presidente Gennaro.

E’ stata una festa a cui ha partecipato una bella fetta di meridionali che, come lui, si è trasferita nella nostra cittadina nella seconda parte degli anni ’60.

Tutti gli amici, parenti, ma anche conoscenti e curiosi hanno reso omaggio a Gerardo, con cui condividevano momenti di svago e di lavoro.

Ha ideato e presentato la serata un emozionato Antonio Todisco; complici nella realizzazione anche Gennaro Galizia e Domenico Tartaglione.

Si sono esibiti sul palco Massimo Serra, gli “Addò và”, gruppo folk partenopeo e Gianni Fontana con la sua band; hanno voluto rendergli omaggio Stefano e Salvatore Balzano; nessuno è riuscito a nascondere l’emozione e l’orgoglio di essere su quel palco per lui.

Gli ospiti hanno ballato, cantato, riso… ma anche pianto per i video trasmessi e le dediche dei famigliari e degli amici più cari.

Una bella serata insomma, un momento piacevole per ritrovarsi e passare un sabato sera diverso.

Bellissima iniziativa da parte di gente comune, che non perde lo spirito di condivisione e aggregazione… speriamo se ne creino altri nel corso del tempo.

Grazie a Mina Tartaglione per le informazioni che mi ha dato e a Gennaro Galizia che ha trovato 2 minuti per rispondere a qualche domanda, nonostante fosse concentrato sulla imminente partita per i Play off della squadra che supporta… oggi tutti d’accordo nel gridare “Forza Esperanza”!

di Cinzia Somma

 

Written By
More from Cinzia Somma

Dosio e la storia di Ciriè

… E poi prima, di arrivare all’ appuntamento con il dottor Novero,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *