Si è aperta ufficialmente la campagna elettorale di Fratelli d’Italia per le regionali e le europee. Ieri sera presso il caffè De Provence di San Maurizio canavese una sessantina di persone si sono ritrovate per incontrare i candidati Maurizio Marrone e Fabrizio Bertot che hanno esposto i loro programmi.
A sostenerli l’onorevole Salvatore Deidda e la deputata Augusta Montaruli che hanno spinto sulla necessità di dare il voto specificatamente a loro per far crescere il partito ma soprattutto per far sì che il ministro Salvini si possa “scollare” dal movimento 5 stelle. “Governo innaturale e che non sostiene e mette in pratica il programma del centrodestra.”
Nei loro interventi, sia Marrone che Bertot hanno ribadito la necessità della TAV per non lasciare Torino fuori dal mondo commerciale e poi ancora l’argomento trasporti aerei, ribadendo la necessità di rendere l’aeroporto di Caselle nuovamente un polo centrale per i voli nazionali ed internazionali.
Sostegno ai giovani per la formazione e la possibilità di esercitare la loro professione nel nostro territorio.
Altro argomento che ha colpito al cuore i presenti la volontà di non ridimensionare né accorpare gli ospedali Regina Margherita e Sant’Anna per cui anche la stessa leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, si era battuta qualche mese fa.
Insomma due persone del territorio che conoscono bene i problemi e le possibili soluzioni.
Piacevole notare comunque che anche a livello nazionale il gruppo è unito e compatto, stesso specchio che ci ritroviamo con la rappresentanza del partito a livello locale con la dirigenza di Davide D’Agostino; a mio parere, l’unico gruppo dove leader e attivisti si pongono sullo stesso livello, e con la stessa partecipazione attiva, sarà perché credono realmente in ciò che sostengono, ma anche perché la formazione culturale è presente in ognuno di loro.
Bell’esempio di squadra!
di Cinzia Somma