Caspita … 17 anni.. come passa il tempo.
Davvero sono trascorsi tutti questi anni? A volte penso che vorrei entrare in quel groviglio che ronza per la tua testa e riuscire a capire cosa ti passa nella mente. Cercare di capire cosa pensi del mondo che abbiamo creato tutto intorno a te.
Sapere se sei felice o semplicemente annoiata. Se sei serena o incaxxata con tutto il sistema planetario. Gli sbalzi di umore che hai non mi aiutano certo a capire, eppure a noi basta che ci sorridi anche solo per un attimo per renderci orgogliosi nell’ averti come figlia.
Ma non sempre sorridi e allora iniziamo a preoccuparci e a cercare di capirti.
Il problema è che ci dimentichiamo di come eravamo noi alla tua età. Anche io come te uscivo di casa entusiasta per poi tornare deluso e incompreso. Ed ecco che allora anche io sbraitavo un po’ tra le quattro mura di casa mia con le persone a cui tenevo di piu.
Loro mi avrebbero capito, e se non lo avessero fatto subito avrei alzato ancora un po’ di più la voce. Fuori c’è di tutto e a 17 anni quel tutto sembra talmente incomprensibile che quasi quasi ti viene voglia di non comprendere e di lasciare che le cose accadano semplicemente vivendo nell’apatia e nella stanchezza dei tuoi pochi anni.
Ma non è così.. Basta semplicemente scegliere le persone con cui condividere i tuoi splendidi anni da qui all’infinito!!
Sempre a testa alta e sempre nella consapevolezza di essere tu dalla parte del giusto. Buon Compleanno Vita Mia!!
di Alessandro Baccetti