Occhiolino: Aurora e Veronica in scena!

A chi non è capitato di trovarsi annoiata di fronte al PC… in cerca di chissà che cosa????

Qualche settimana fa è capitato anche a me… e “sfogliando” i vari post che si susseguivano sulla mia bacheca ho visto un video che ha attirato la mia attenzione….

2 ragazze giovanissime intervistavano gente comune e chiedevano loro se avevano le idee chiare sul referendum….
Questo è stato il primo di una serie di “scenette” esilaranti e divertenti che questo duo aveva pubblicato.

Guardo altri video… e mi decido a contattare il duo Occhiolino Di Benedetto… questo il loro nome di arte, per fare un intervista.

Giovani, simpatiche e disponibili seppur in po “in guardia” inizialmente… e meno male…!! Il web non è proprio in luogo senza pericoli!

Mi parlano di loro…. della loro storia… che voglio condividere con L ALTRA CIRIE… perché queste ragazze mi hanno dato l impressione di avere la testa sulle spalle.. di essere un buon esempio per i nostri ragazzi… che la vita non è semplice ma con un po di fantasia e determinazione si possono raggiungere i propri obiettivi… ecchimosi chi c è dietro il duo Occhiolino:

Veronica e Aurora, due ragazze italiane amanti del teatro, si conoscono a Roma, precisamente alla Golden Star Academy, nel 2012.
Essendo state inserite nella stessa classe, iniziano, fin da subito, ad avere un’alchimia molto forte in scena, diventando ben presto inseparabili.

I due anni accademici, estremamente intensi, sviupperanno in Veronica, una consapevolezza attoriale maggiore, soprattutto nell’ambito caratteriale dei personaggi e delle loro sfumature. In Aurora al contrario, l’Accademia scaturisce crisi e insicurezze, finendo, malgrado i successi ottenuti, a decidere di allontanarsi dal Palcoscenico.

Nell’anno successivo,sia Aurora che Veronica, iniziano a lavorare a tempo pieno, decidendo di non abbandonare il mondo dello spettacolo, formando una compagnia teatrale con altre due colleghe, dove Aurora decide di mantenere un ruolo registico lontano dal palco.

Il progetto rallenta e non riesce a prendere piede, fino alla rinuncia definitiva di Aurora, giustificata dal mancato budget economico e logistico di tutta l’impresa.
Nell’estate del 2015, ad Aurora e Veronica balena il progetto di creare una pagina Web, per cercare in qualche modo, di farsi conoscere al pubblico, ormai molto lontano dal teatro.

L’idea iniziale era quella di montare dei video dove loro non fossero presenti, fino ad Agosto dello stesso anno, quando Aurora decide di montare un video su Veronica.
Nel momento in cui entrambe si sono messe in scena, la pagina ha iniziato ad essere seguita da un piccolo numero di simpatizzanti. Dopo un anno la pagina è cresciuta molto, e con loro anche i loro personaggi.

Il web è una giungla, dove molto fa la moda del momento, la volontà di occhiolino però, è quella di creare situazioni dove i vari personaggi affrontano le realtà quotidiane con le loro particolarità e le loro sfaccettature.

Un web che paradossalmente, potrebbe trasformarsi in teatro e viceversa.
E’ normale quindi che il processo sia lento e complicato.
Il duo cura ogni piccolo particolare: dal trucco, alla messa in scena fino alla post-produzione del montaggio.

Veronica e Aurora del duo Occhiolino

Le scene sono prive di copione, il duo si basa sulla tecnica del Canovaccio, ciò comporta una visione scenica più reale e più vicina al vissuto.
Occhiolino si autofinanzia dato che Aurora e Veronica, stanno facendo altri lavori al di fuori del mondo dello spettacolo.

Il loro intento è quello di portare il teatro nel web e magari un giorno, riportare il web, in teatro!
Tra i loro progetti ultimamente, sta riscuotendo molto successo il loro “occhiolino on the road” dove Aurora e Veronica si cimentano ad intervistare la società e a mettere in risalto le varie voci del popolo.
La loro pagina è in crescita e va modificandosi, quindi, perchè non seguirle? Ci sarà da divertirsi!

Mi raccomando amici de L ALTRA CIRIE… c è tanto da ridere…. ma altrettanto da riflettere!!!

 

Di CinziaSomma con Aurora Di Benedetto e Veronica Larosa

Written By
More from Cinzia Somma

Uniti per Cirié: presepe in vetrina

Potrebbe essere lo slogan per la prossima campagna elettorale “Uniti per Cirié”,...
Read More

1 Comment

  • Nice post. I learn something more hard on distinct blogs daily.
    It will always be stimulating to read content of fantastic writers like
    you. I’d choose to use some content in my small weblog
    in case you do not mind. Naturally I’ll provide a link on your own internet weblog.
    Many thanks for sharing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *