Non li avevamo visti per un mesetto, ma non erano spariti dalla circolazione, stavano solamente lavorando dietro le quinte.
Parliamo dei Coscritti leva ’99, che in occasione della notte bianca a colori (in concomitanza con la partenza dei saldi estivi), grazie alla sponsorizzazione della sezione FIDAS Cirié-San Carlo, hanno preparato una meravigliosa festa in stile hawaiiano.
La location scelta è il Taurus, nei pressi di Cirié 2000, uno scantinano recuperato con ampia pista da ballo, sala di registrazione, palco per esibizioni live di band musicali, laboratori creativi ed un ampio dehor.
E proprio in uno di questi laboratori i ragazzi, con l aiuto della estrosa Kiara, la proprietaria del locale hanno creato delle bellissime scenografie: totem multicolori, palme, tavole da surf.
Naturalmente non potevano mancare i dj Davide Faccini e Davide Salentu per rendere ancora più allegra la serata: saranno infatti alla consolle a deliziare le nostre orecchie con musica di ogni genere.
Inoltre non mancheranno cocktail, snack, panini e piatti fatti sul momento dallo chef.
Lo scopo di questo evento, oltre a garantire una festa ai coscritti, una piacevole serata per tutti i ciriacesi che vorranno unirsi, è quello di sensibilizzare giovani e meno giovani a donare sangue.
Importante sottoporre all’attenzione soprattutto delle giovani leve questo dovere sociale.
Oltretutto donare sangue fa bene a chi dona e a chi riceve.
Il prelievo è indolore e aiuta fino a tre persone, perché da ogni sacca di sangue donata possono essere prodotte fino a tre sacche mediante separazione degli emocomponenti.
Perché chi dona sangue ha la possibilità di garantirsi un controllo periodico e costante gratuitamente, e allo stesso tempo aiuta vittime di incidenti, o persone che soffrono di patologie e quindi hanno necessità di sottoporsi a trasfusioni giornalmente.
Perché ognuno di noi potrebbe avere bisogno di sangue.Anche TU!
Dunque non perdiamo l’occasione per unire l’utile al dilettevole: sabato sera facciamo un salto al Taurus!!
di Cinzia Somma