La storia di Andrea

Questa è la storia di Andrea, un bambino come tanti, ma a suo modo speciale… La mamma ha voluto mandare un messaggio di speranza per tutti i genitori che si trovano in difficoltà per i loro piccoli….

Quando una mattina d estate scopri che diventerai mamma, alla tenera età di 43 anni, la tua vita, in un istante, come una moviola, ripercorre a ritroso anni e anni di pensieri, sogni e progetti…la tua vita cambia rotta, cambiano le priorità, cambia la prospettiva con cui osservi il presente e valuti il futuro.
Il 7 marzo 2011 alle ore 08.27 con taglio cesareo programmato, nasce alla 33ma settimana di gestazione il nostro Fiore, un fagottino tutto guance … tanto piccolo, ma tanto combattivo. La sua vita inizia tutta in salita …i primi mesi per noi sono stati davvero molto difficili, da incubo con episodi che ci costringono ad essere ricoverati e monitorizzati.

LUI tanto forte in quei 45 cm di altezza, noi tanto fragili, spaventati che il nostro Tutto potesse volare via ….ma in quel corpo apparentemente fragile, indifeso, delicato, c era un cuore da Leone, una forza da guerriero, il coraggio di chi a denti stretti ha preso la vita a morsi senza mollare mai la presa….

I mesi passano e, tra alti e bassi, dopo tante cadute, inizia a crescere a vista d occhio, iniziano i progressi e diventa il bambino che tutti amano alla follia: appena il suo sguardo incrocia il loro…

E’ fotogenico Andrea, ama recitare, ama essere protagonista della situazione e così decidiamo di iscriverlo in un Agenzia di moda per piccoli modelli e qui gli si apre un mondo …dove attraverso il gioco, grazie alla professionalità della sua Agenzia affronta i primi casting, i primi shoting, i primi lavori.

Una vera scuola di vita, dove si impara il confronto e la gestione delle sconfitte, dove ci si confronta con gli altri, dove si incontrano nuovi amici, dove seppure lavorando, ci si diverte.
Andrea è un bambino felice, ironico, spiritoso, ambizioso e autocritico. È un bimbo atletico , frequenta come anticipatario la 1^ B alla scuola elementare Don Bosco, adora i suoi compagni e le sue maestre.

Frequenta il corso di karate. Andrea è la fotocopia della felicità e dell allegria è un bimbo Capalbio, che si impegna in tutto ciò che fa, dando sempre il meglio di se….è un bambino Speciale perché è il nostro miracolo, la conferma tangibile che nulla è impossibile e che, con l impegno e la costanza, la dedizione e la buona volontà, si arriva prima o poi al traguardo.

Andrea sogna di fare l attore, ma anche il pilota di aerei, il vigile del fuoco,l autista del camion del letame e anche il modello….
Andrea è un bambino di 5 anni con un cassetto pieno di sogni e desideri e noi saremo sempre al suo fianco per sostenerlo e supportarlo in ogni sua scelta. Sicuramente cercheremo di fare del nostro meglio, soprattutto se vorrà continuare nel mondo della moda, perché siamo consci di quanto sia difficile e corrotto, ma i valori che stiamo cercando di trasmettergli, ci auguriamo lo rendano un Uomo onesto limpido e leale.

Perché questo scritto? Con non poco orgoglio nostro figlio è testimonial Telethon e questo rappresenta davvero l energia del nostro Guerriero …ciò vuole essere un speranza per tutte le mamme e i papà che si trovano ad affrontare problematiche varie con i propri bambini….mai perdere la speranza anche quando la notte si impossessa dei nostri pensieri perché in tutte le notti esiste la luce delle stelle. E noi siamo felici di farvi conoscere la nostra Stella.

Mariapia Riggi con Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Ti ricordi di Pasquale?

Una serata senza grandi aspettative quella che abbiamo organizzato per commemorare la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *