Il sogno continua…

Io non vado molto spesso al mercato ma tutte le volte mi da una bella sensazione incontrare tutta questa gente… oggi in particolare che passeggiavo con Alessandro tante persone che non conoscevamo si sono avvicinate per chiederci se eravamo quelli del gruppo facebook… anche al bar una signora voleva pagarci un caffè per forza…. ha detto che le piace il nostro gruppo e ci ha chiesto se l’amministrazione entrante aveva intenzione di partecipare e dare risposte alle nostre domande “ma sì… lo faranno… diamogli il tempo per organizzarsi” abbiamo risposto.

Dunque al bar il barista era abbastanza incavolato per l’aumento del prezzo del parcheggio di piazza Castello e per l’organizzazione della Notte Bianca che si svolgerà domani sera. Il barista ci faceva notare che in piazza Castello e in via Fiera non era previsto nessun evento poi si chiedeva perché lo schermo per vedere la partita non fosse stato messo nella piazza vista la sua potenzialità di accogliere moltissime persone ma la scelta fosse ricaduta su piazza San Giovanni dove ci stanno al massimo 300 persone! mica aveva torto il barista e sue considerazioni avevano una logica quindi perché non approfittare per chiederlo a chi è dentro… e le cose e le risposte le sa….

.e non poteva capitarci occasione migliore: usciamo dal bar e come un miraggio… anzi 2 Fossatii e Pugliesi i nuovi assessori della giunta Devietti relativamente per lavoro, innovazione e semplificazione, manifestazione, tempo libero, turismo, servizi demografici e cimiteriali, politiche di sicurezza e protezione civile…. mentre invece Pugliesi si occuperà di urbanistica, edilizia pubblica e privata, ambiente e attività produttive.

Quindi non possiamo far altro che congratularci per le cariche e… andare al sodo! per quanto riguarda l’aumento del prezzo del parcheggio Fossati ribadisce che loro non hanno firmato ancora alcuna delibera ma che opera della vecchia ministrazione… ok ci sta! “ma l’aumento aiuta a velocizzare l’estinzione del debito verso la ditta che percepisce i soldi?” chiedo… eh no!

Gli aumenti sono previsti di tanto in tanto e il contratto ha durata di 25 anni (…..) quindi se i ciriacesi decidessero di viaggiare in bicicletta o a piedi e non ci saranno più introiti per la ditta mi domando se finisce tutto a tarallucci e vino o se una quota minima garantita debba sborsarla il Comune….
inoltre ci fa notare che hanno preferito aumentare la tariffa lasciando libera la pausa pranzo per non mettere in difficoltà bar e ristoratori. Anche l’evento Fossati ribadisce che è previsto… se non sbaglio una band musicale ma se qualcuno ne sa più nello specifico ce lo comunichi nei commenti.

Sulla questione maxischermo in piazza San Giovanni risponde Pugliesi: chi ha pagato per averlo fa parte dell’organizzazione e ha tirato fuori soldi extra… chiaro che abbia scelto la location. poi interviene Fossati “non potevamo pensare di togliere il parcheggio di piazza Castello.. già la gente fatichera a trovare parcheggio… addirittura inibire la piazza…” ottime risposte! è proprio vero che è necessario sentire sempre le due campane perché se da una parte troviamo un negoziante infastidito è giusto che chi ha preso in mano le redini di Cirie abbia la possibilità di rispondere e come accaduto oggi a dare giustificazioni del tutto esaurienti.
A tal proposito chiedo ancora una volta tutta l’amministrazione Devietti di partecipare e rispondere a L ALTRA CIRIE ‘ perché anche questo è sintomo di cambiavento.
Ah…. tra l’altro ho chiesto di poter incontrare ciascun assessore per conoscerlo e farlo conoscere al gruppo… così come abbiamo fatto per tutti i candidati sindaci. Si sono resi disponibili…. dalla prossima settimana pertanto cominceremo a conoscere da vicino i componenti della Giunta Devietti

Di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Baby modelle: bellezza da delirio

Ma vi è mai capitato di vedere quel programma americano in TV dove...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *