Ritorna il Carnevale di Mathi

party blowers

Mancano ormai poche settimane al Carnevale di Mathi, domenica 5 febbraio dalle 14.30 le vie del paese saranno colorate e vivacizzate da 15 maestosi carri che arriveranno da tutto il Piemonte… e non solo! Majorette, filarmonica , bande folkloristiche, tamburini e sbandieratori animeranno la festa e sfileranno per le vie . Non mancheranno le maschere storiche del circondario, oltre a Gianduia e Giacometta di Torino.

Ricordiamo che questa sarà la 70^ edizione.

Organizzato completamente da cittadini mathiesi, che avevano voglia di riportare alla ribalta dopo 4 anni di assenza, un ritorno alla grande per il Carnevale per eccellenza di tutto il circondario. Creato un comitato di cittadini, con Marco Vottero come presidente e Carlo Sopetti, la vera anima del Carnevale; senza la collaborazione del Comune, chiaro messaggio che se i cittadini vogliono “smuovere” la noia del paese, basta che si coalizzino.

Come sempre, per quel pomeriggio, l’ingresso in Mathi sarà “a pagamento”, unico modo per sostenere le spese di organizzazione: 4 € a persona e ingresso gratuito per i bambini di altezza inferiore ad un metro. Inoltre i supermercati Every Day della zona hanno organizzato una raccolta punti : ogni 15 € di spesa i clienti riceveranno un bollino, e con 10 bollini l’ingresso sarà gratuito.

Un appuntamento da non perdere dunque, quello del Carnevale di Mathi, che ha tutte le carte per ritornare alla grande.

Vi aspettiamo domenica 5 febbraio dalle ore 14.30 tra maschere, coriandoli, stelle filanti e tanto divertimento.

Mathi batte… e Ciriè cosa risponde???

Di Cinzia Somma

Credit immagine: http://www.comune.castelnovo-nemonti.re.it/

Written By
More from Cinzia Somma

Referendum cercasi

Secondo voi potrebbe essere una buona idea se noi residenti a Ciriè,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *