5 stelle per una Balangero in movimento

Ricevo quanto pubblico da un attivista del Movimento 5 Stelle, Daniele Cattellino,  che ho avuto il piacere di conoscere personalmente per le elezioni comunali di Ciriè di giugno scorso.

Sempre presente e disponibile, come tutti i membri del movimento, a partire dal candidato sindaco Franco Silvestro e tutta la sua squadra. Aperti al dialogo e al confronto, preparati su tutto e  disponibili ad intervenire per e con la gente comune.

Indispensabile il rapporto diretto con i cittadini, e loro lo hanno mantenuto anche dopo le elezioni, proprio perchè essendo in consiglio Comunale, seppur in minoranza, non esitano a proporre interrogazioni proposte dai cittadini stessi.

Daniele e tutto il gruppo vi aspettano ai banchetti che verranno pubblicizzati tempestivamente per rispondere ai vostri dubbi o semplicemente per conoscervi.

Balangeresi!!! Attivatevi!

“Noi del Movimento 5 Stelle siamo già da tempo attivi sul territorio di Balangero con varie iniziative. Teniamo a comunicare agli elettori balangeresi la nostra ferma convinzione che sia essenziale la partecipazione della comunità alla vita pubblica e politica del nostro paese.

Pensiamo che sia venuto il momento di dar spazio a forze nuove e in occasione delle prossime elezioni comunali vorremmo presentarci per essere i portavoce di tutti i cittadini.

Il nostro obiettivo non è avere una poltrona da occupare per realizzare vantaggi più o meno personali, né per iniziare una pseudo carriera politica, bensì nostro obiettivo fondamentale è diventare la voce di tutti gli appartenenti alla comunità, per rappresentare le loro esigenze, risolvere le problematiche per migliorare la qualità della vita, almeno nel paese e portare una ventata di trasparenza nella vita politica locale, cercando di ridurre al massimo la distanza fra la gente e le rappresentanze politiche e le cariche pubbliche.

Le decisioni dovrebbero essere prese con e per i cittadini, non dettate dalle segreterie politiche locali dei partiti che, a loro volta, agiscono in base a una gerarchia precostituita seguendo le linee provinciali, regionali, e così via sempre più distanti dalle reali esigenze della popolazione sul territorio.

Nessuno di noi ha mai ricoperto cariche amministrative e, sebbene ciò potrebbe esser considerato uno svantaggio per scarsa esperienza e scarsa conoscenza degli ingranaggi della burocrazia, per contro è l’elemento di distinzione che ci fa proclamare estranei ai giochi di potere, alle manovre per favorire interessi di parte e taciti accordi che favoriscono sempre i soliti vincenti.

Molti, infatti, ci definiscono inesperti, in parte vero. Vorremmo poter dimostrare, però, che impariamo velocemente e tra i valori che sono fondamento del nostro credo ideologico, ci sono l’onestà, la correttezza, la coerenza e la voglia di fare bene.

Siamo liberi professionisti, artigiani, operai, impiegati e imprenditori che hanno in comune la volontà di impegnarsi insieme per la crescita e lo sviluppo del nostro paese.

Per questo se tra i balangeresi c’è chi vuol unirsi alla nostra causa o semplicemente formulare proposte, rappresentarci problematiche, portare all’ attenzione realtà da risolvere, sarà il benvenuto alle nostre riunioni.

E, ove vi fosse condivisione del programma e degli obiettivi, le porte saranno aperte anche in vista ad una potenziale formazione di lista, attualmente da considerarsi work in progress.

Noi continueremo ad impegnarci cercando il contatto ed il confronto diretto con la cittadinanza tramite banchetti e gazebo informativi e altre iniziative che di volta in volta verranno organizzate.

Di seguito I recapiti per mettersi in contatto con il Movimento 5 Stelle di Balangero: 3401571579, 3406648829.

Gruppo Movimento 5 Stelle Balangero e Cinzia Somma  

Written By
More from Cinzia Somma

Gran successo per la notte bianca

E’ andata meglio di ogni aspettativa, nonostante il freddo ed i -2°...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *