Nina De Caprio: bellezza da passerella

L’ho incontrata in un bar del centro, in compagnia della mamma e ovviamente non ho fatto fatica a riconoscerla: bellissima seppur molto semplice, la classica ragazza acqua e sapone… eppure Nina De Caprio, una ragazzina di soli 15 anni è un’ affermata fotomodella che trascorre i suoi week end tra le varie città italiane… questo fine settimana sarà a Sanremo.

Ha tra i suoi trofei coroncine e oltre 80 fasce da miss… la più importante Miss Bravissima, dove ha sbaragliato, conquistando i giudici ed il pubblico per la sua padronanza sul palco e la sua spontaneità.

Secondo mamma Cinzia potrebbe diventare un’attrice comica, stile Anna Marchesini dice, Nina ha sorriso a questa affermazione… a lei piace Belen, io ho pensato si avvicinasse più alla Cortellesi….

I suoi titoli più importanti sono: Miss “Una ragazza per il Cinema” 3^ classificata alla finale Nazionale! Miss Toro Granata 2^ classificata alla finale nazionale… e poi tutti primi posti: Miss Stella del mare Piemonte, Miss Europa Piemonte, Miss Ragazza protagonista Piemonte, Miss Lady Veneto Piemonte, Miss Fotomodella d’Italia Piemonte.

E’ nota, ed il suo talento è stato riconosciuto anche in casa nostra… è stata eletta Miss Club 126.

Insomma, possiamo dire che dopo la Chiabotto, la nostra regione può vantare un’altra bellezza che farà sicuramente successo nel mondo dello spettacolo.

Frequenta il primo anno del liceo socio pedagogico a Torino, è una studentessa modello e non fa nulla senza l’approvazione e la supervisione della sua mamma Cinzia, che la accompagna ad ogni evento.

E’ stata proprio la mamma ad iscriverla al primo concorso di bellezza, quando aveva appena 4 anni… e naturalmente il suo talento era già evidente.

Nina però, nonostante la sua giovane età, ha comunque i piedi ben piantati per terra, sicuramente grazie alla presenza costante della mamma, ma anche per carattere: è molto determinata, in ogni caso, dopo il diploma vorrebbe diventare medico legale, una passione che ha da sempre.

 

Non ha amiche Nina, ha una vita più frenetica di quella di una ragazzina della sua età, ma è esattamente la vita che desidera, le sue passioni sono la moda, le passerelle, i set fotografici, quando “lavora” si diverte moltissimo quindi prende ogni occasione al volo!

Le uscite con gli amici sono le cose che più le mancano, una pizza, andare al cinema, un giro in centro… tutto questo lei lo fa con la mamma, che considera la sua migliore amica.

Non ci nasconde che il mondo dello spettacolo non è un mondo facile, la competizione è tangibile, spesso più tra le mamme che tra le modelle stesse.

Il nostro augurio è che riesca a realizzare tutti i suoi sogni senza dover scendere a compromessi, che possa camminare a testa alta nella vita, non solo in passerella.

di Cinzia Somma

Credit immagine: http://stagstyleclub.it

Written By
More from Cinzia Somma

Baby modelle: bellezza da delirio

Ma vi è mai capitato di vedere quel programma americano in TV dove...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *