Le Valli in vetrina: conferenza stampa

Attesa la conferenza stampa per la 5^ edizione de “Le valli in vetrina”, mostra mercato dei prodotti e delle attività produttive locali che si terrà a Ceres dal 22 al 25 Aprile.

Sono intervenuti in rappresentanza del Comune di Ceres, la “factotum” Patrizia Borghesio e la consigliera Francesca Graneri, Carlo Chiama e Francesca Sarnataro, rispettivamente vicedirettore e presidente di Confesercenti Ciriè e Valli di Lanzo, Roberta Baima Poma, past president, persona attivissima nell’associazione e Antonella Pasquale, responsabile per le Valli di Lanzo e il Canavese.

Questa manifestazione è nata nel 2013 quasi per gioco, ma è cresciuta nel tempo: dai 20 stand del primo anno, in questa edizione ne proporranno ben 70.

Si punta moltissimo a sviluppare la fiera, soprattutto dal punto di vista qualitativo, (visto che lo spazio non garantisce l’esposizione per altri stand), nel senso che cercano di valorizzare tutti i prodotti di nicchia della vallata; credono che il successo sia garantito puntando sulle eccellenze e sulla particolarità dei prodotti.

Soddisfatti per la collaborazione comunale e di tutte le associazioni che ne hanno preso parte, la Borghesio ci tiene a precisare che non è un evento che riguarda esclusivamente Ceres, ma l’intera vallata.

Ribadisce che è un modo per stimolare produttori locali e artigiani per promuoversi e farsi conoscere, ma non mancheranno prodotti che arrivano da località più lontane, per dare quell’elemento di novità che sia un po accattivante per il visitatore che viene da fuori.

Il Comune di Ala di Stura promuoverà gli impianti di risalita, che non serviranno solo più per le piste in inverno, ma anche da sfruttare in estate.

L’augurio di Francesca Sarnataro è quello di poter proseguire negli anni questa tradizione, perchè da la possibilità di sviluppare il territorio per le tipicità che può avere e perchè sostiene il commercio in tutte le sue forme.

Conclude il vice direttore Chiama che ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento; manifestazioni di questo tipo valorizzano il piccolo commercio di qualità, che altrimenti farebbero fatica ad affacciarsi sul mercato.

Quindi non ci resta che invitarvi tutti alla Mostra mercato… un giro sicuramente ce lo faremo!!!

Le Valli in vetrina… ci aspettano!!!

di Cinzia Somma

 

 

 

Written By
More from Cinzia Somma

Giulio Perrotta: spiriti, spiritismo

Ecco la tanto attesa recensione della serata tenuta dal Dott. Giulio Perrotta,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *