Uniti per Cirié: presepe in vetrina

Potrebbe essere lo slogan per la prossima campagna elettorale “Uniti per Cirié”, invece è la dimostrazione che se uniamo le forze riusciamo a fare grandi cose per la nostra cittadina.

In occasione dei 40 anni del “Presepe sotto la neve”, da un’idea de l’Altra Cirié, in collaborazione con Confesercenti ed il patrocinio del Comune di Cirié chiediamo a tutti i negozianti di esporre nelle loro vetrine un presepe: piccolo, grande, meccanico o statico, senza vincoli, senza concorsi, senza limiti all’immaginazione.

Il “Presepe sotto la neve” è un fiore all’occhiello per la nostra cittadina, che vede il passaggio di oltre 25mila persone nel solo mese di dicembre. Per la sua esposizione volontari , già molti mesi prima, impiegano tempo, passione e risorse per aggiungere, migliorare, quello che è un vero capolavoro manufatturiero.

Un evento che vuole aiutare tutti i negozianti di Cirié, del centro e delle vie limitrofe, tutto a costo zero, la locandina la offriamo noi… gli esercenti devono solo sbizzarrirsi con la fantasia.

A partire da domani. dopo la conferenza stampa che si terrà nel primo pomeriggio, passeremo negozio per negozio a distribuire la locandina, che potrete affiggere sulla vetrina e poi dal 2 dicembre, giorno dell’inaugurazione del “Presepe sotto la neve” i visitatori saranno invitati a fare un giro anche nei negozi, perchè la magia del Natale e della nascita del bambino Gesù possa essere il filo conduttore che lega un evento straordinario con la quotidianità ordinaria della vita di tutti i giorni.

A proposito di conferenza stampa! Interverranno anche i sindaci dei Comuni, vicini (Villanova, Balangero, San Francesco) che hanno presepi meccanici esposti per il pubblico, e probabilmente anche quelli di Vrù, Forno Canavese e Pratiglione, che hanno un gemellaggio con il nostro presepe cittadino.

La locandina che Confesercenti e LAltra Ciriè doneranno a tutti i negozianti che esporranno un “presepe in vetrina”

 

Ci auguriamo riesca ad intervenire anche un rappresentante della nostra giunta, se non il sindaco quanto meno l’assessore agli eventi, giusto per dimostrare quanto si possa fare, remando tutti nella stessa direzione. D’altra parte il desiderio comune è quello di migliorare le cose nella nostra città, e in questo frangente smuovere il commercio ciriacese.

Questo è solo uno dei primi eventi creati per far resuscitare il centro da questo limbo in cui si è trovato per troppo tempo… a breve altre proposte e idee… stay tuned!

Vogliamo ravvivare tutte le vie… anche quelle che si considerano dimenticate dal mondo!

Il “presepe in vetrina” è una realtà, e adesso sbizzarritevi! Siamo curiosi di vedere, immortalare e condividere i vostri piccoli capolavori. Avanti tutta!

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Le fioriere son tabù

Consiglio comunale 2^ puntata. Si apre con la richiesta da parte del...
Read More

5 Comments

  • Woah! I’m really loving the templatetheme of this website. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s hard to get that perfect balance between usability and visual appeal. I must say you have done a great job with this. In addition, the blog loads super quick for me on Firefox. Excellent Blog! kabfdfdbccbkfekd

  • It’s really a nice and helpful piece of information. I am satisfied that you shared this helpful info with us.
    Please stay us informed like this. Thank you
    for sharing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *