Notte Bianca in arrivo

Qualcosa torna a muoversi nella nostra cara ridente e soprattutto dormiente cittadina.
Una ventata di novità si sta sempre più impossessando delle nostre strade e dei nostri vicoli. Il via lo abbiamo dato con i presepi in vetrina e adesso la confesercenti ci riprova.
La notte bianca e stata confermata. Il bianco sarà il colore di cui tutta la città si vestirà. Potrete vedere bianco ovunque. Bianco che sa di gioia, spensieratezza e soprattutto di riscatto. Il bianco che ci portiamo dentro si mescolera’ ad altro bianco ancora dando il giusto tocco di colore alla notte del 5 gennaio. Lo scorso anno è stata un grande festa.
Malgrado il freddo la gente è uscita per le strade e ha riempito bar e locali. Visto che è stato un Natale non troppo propizio per i negozianti (a leggere dall’articolo sul Risveglio di questa settimana) speriamo che scatti la rivincita. Ci saranno giocolieri, artisti di strada, alpini e tutti i negozi daranno il via alla stagione dei Saldi. Ci siamo tutti insomma.
Ci sarà anche tutta l’informazione e anche noi dell’Altra Cirie, nel nostro piccolo, saremo presenti a documentare. Anche voi amici fotografate e pubblicate sul nostro gruppo!
Manca il patrocinio del Comune che a quanto pare non è stato richiesto per tempo. Peccato perché crediamo che per eventi come questo i tempi dovrebbero essere più elastici. Ma non importa e non facciamo polemiche ( facciamolo solo un po, ecco)
Farei le congratulazioni in anticipo già alla Francesca Sarnataro per l’organizzazione dell’evento e ai commercianti che la seguono in ogni suo passo. Bravi! Siamo certi che sarà un grande successo!
Di Alessandro Baccetti
More from Alessandro Baccetti

…dove tutto ebbe inizio

Tutto inizio da qui. Da questo piccolo trafiletto di giornale che ricordava...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *