Festa della Repubblica a Cirié

2 giugno festa della Repubblica a Palazzo D’Oria.
In occasione della festa della Repubblica i ragazzi che raggiungeranno la maggiore età nel 2018 sono stati invitati dal primo cittadino al Palazzo comunale per ricevere una copia della Costituzione ed una bandiera italiana.

Tra i vari riconoscimenti le targhe date ai commercianti che hanno attività in città da oltre 40 anni ed ai giovani che hanno conseguito importanti traguardi nello sport che hanno portato il nome della nostra città in giro per l’Italia.

Nella foto di copertina i ragazzi della classe 2000 con il nostro sindaco Loredana Devietti.

Ho letto su alcuni post di facebook  giudizi sul loro abbigliamento, “sarebbe stata gradita una camicia ed un jeans per i ragazzi e meno short per le ragazze”.

Manco stessimo assistendo ad una sfilata di moda.

A me han fatto tenerezza questi giovani diciottenni e allo stesso tempo mi son sentita orgogliosa come se fossi stata la mamma di ognuno di loro.

Qualcuno più timido, qualcuno più spigliato, studenti modello con grandi ambizioni o lavoratori in erba. Non ho notato il loro abbigliamento, mi son sembrati tutti così graziosi… ho apprezzato lo spirito di partecipazione.

Poi se vogliamo dirla tutta non è che le over 60 abbiano dato lezioni di stile… una signora intervenuta a cerimonia inoltrata aveva una giacca stile star wars… un mix tra carta stagnola e tovaglia usa e getta…
Insomma, valutiamo i gesti e le intenzioni.

Meravigliosa gioventù, meravigliosa Italia meravigliosa Repubblica!

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

La storia di Andrea

Questa è la storia di Andrea, un bambino come tanti, ma a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *