Istituto Enrico Fermi: liceo scientifico sportivo

Un grande lavoro non può che portare ad un grande risultato. Quello raggiunto da Città Metropolitana e la consigliera delegata Barbara Azzarà sicuramente può considerarsi tale.

Il consiglio di città metropolitana ha dato il via al primo step di loro competenza affinché l’istituto Enrico Fermi di Ciriè possa incrementare i suoi indirizzi di studio. Diventerà infatti un liceo scientifico con indirizzo sportivo.

Andrà a regime per l’anno scolastico 2019-2020 quindi i ragazzi che fanno 3^ media quest’anno ce l’avranno già come opzione di scelta.

Ora per completare l’iter deve dare il via l’ufficio scolastico regionale e la regione che decideranno se finanziare o stoppare il progetto.

Inutile dire l’importanza del progetto per il Nostro Territorio.

Gli eventuali lavori necessari alla infrastruttura saranno di competenza della Città Metropolitana di Torino mentre per quanto riguarda gli arredi sarà competenza del Ministero provvedere.

Veramente un ottimo traguardo.

Ecco! Se ci fosse stato qualche anno fa, quello sarebbe stato l’indirizzo che avrei scelto

Il piano di studi prevede un ricco e formativo bagaglio con materie che vanno dalla matematica, informatica, scienze e fisica.
E poi materie specifiche per l’indirizzo: diritto ed economia dello sport, discipline sportive a rotazione e scienze motorie e sportive.

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Carnevale…qui non si scherza!!!

Ma quanta gente c’era??? Quanti bambini in festa, mascherati dai loro super...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *