Comics a Torino

Ormai è diventato un appuntamento fisso. Una vera e propria istituzione per Torino. Il paradiso di tutti coloro che amano sognare e fantasticare. Non importa se si tratta di supereroi invincibili o di fragili esseri umani: quello che conta è che in quel preciso istante in cui li cerchiamo in un fumetto o in un cartoon, loro stanno combattendo.

Qualcuno sta combattendo contro il male e qualcun altro contro il bene, ma anche questo non conta: quello che conta è che combattono ancora una volta per noi. Sono eroi con superpoteri che tutti abbiamo sognato di poter possedere. Qualcuno magari li ha anche ricevuti, ma non lo può dire perché è un segreto professionale…  ne andrebbe della nostra incolumità e della nostra sopravvivenza.

Centinaia di ragazzi armati di pazienza e di curiosità hanno riempito il lingotto fiere. Curiosi come me e veri e propri artisti che danno vita a delle opere artistiche incredibili. Fumettisti, pittori e art designer che con il computer riescono a creare dei personaggi talmente realistici da lasciarti a bocca aperta per tutto il tempo. Ci sono anche dei corsi che tutti possono provare a fare e vi assicuro che c’era la coda per occupare quelle postazioni.
Comunque se un tempo questi ragazzi venivano considerati dei Nerd da evitare, adesso sono considerati dei geni da imitare. La bella gioventù! C’erano anche tantissimi tardoni come me che sono cresciuti tra fumetti e storie banali spesso disegnate con una matita sbiadita. Adesso è davvero meglio!

More from Alessandro Baccetti

In bocca al lupo, Don Alessio!

Buongiorno L’Altra Cirie’! siamo stati definiti persone poco brave che sono andate...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *