La querela? Ve la spiego io

Ormai è noto a chi bazzica sui social o a chi si affida alle testate locali per essere sempre aggiornati su quanto avviene in città, che il sindaco Loredana Devietti, con un post su fb pubblicato giovedì 5 maggio, ha affidato a fb la comunicazione in cui informa la popolazoione che “dopo averci pensato tanto” ha deciso di sporgere querela poichè a suo dire”il suo operato e quello dei suoi uffici, è stato diffamato”. Il tutto senza svelare contro chi fosse rivolta la denuncia.

Questi i fatti: il 26 marzo pubblico un articolo proprio su questo blog (E’ sempre colpa del postino?), ci ho pensato parecchio, perchè sono ben cosciente che la questione rifiuti è complicata da affrontare, sia per la maggioranza che per l’opposizione, non voglio dilungarmi perchè scatenerei altre polemiche e in questo momento mi sembra fuori luogo.

In sostanza, ricevuta la notifica di querela da parte del Luogotenente Angelo Stampiggi, questo si è reso mediatore per un tentativo di conciliazione tra le parti ed ecco che questa sera è avvenuto l’incontro con il sindaco, nella caserma dei carabinieri cittadini.

La Devietti ha esposto le sue ragioni e le motivazioni per cui non ha potuto evitare di procedere legalmente, in quanto responsabile di uffici ed amministrazione; la Devietti ha affermato inoltre che lei non aveva il potere di fermare alcun invio delle missive, comprendo ora che le mie affermazioni, al contrario, accusavano direttamente e ingiustamente lei anche di trarre vantaggio da questa manovra per le imminenti elezioni amministrative.

Pertanto ho assicurato a lei e al gentilissimo e disponibile Luogotenente Stampiggi che mi sarei occupata e preoccupata di porgere pubbliche scuse con lo stesso mezzo con cui la avevo accusata.

Questo è.

Spero di aver fugato qualsiasi dubbio riguardo la correttezza dell’operato di uffici e sindaco.

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Comunicazione ed eventi, facciamo chiarezza, forse

La mia curiosità è partita da questa locandina che ha fatto discutere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *