Ciriè Voice: che talent!

E anche la seconda serata è andata! Stesso posto stessa ora: ci troviamo al Capolinea, locale in voga nel centro cittadino, che da spazio ad eventi come questo organizzato da Monica Vagelli, Daniele Nardozza e Mattia Palermo.

Un macchina organizzativa non da poco: pensate che la serata era presentata (e ovviamente trasmessa in TV) da un’impeccabile Barbara Morris e uno sgangherato Roger: lei bella, spontanea, un talento naturale per condurre, lui spassoso, goliardico.. un po’ su di giri.

Apre le danze….. O meglio i canti il talentuoso Hoshi, giovane ciriacese fuori gara, con la sua “Occhi lucidi” che sta letteralmente sbancando su YouTube.

Ma i talenti non erano solo i presentatori, la serata prevedeva l’esibizione di 4 ragazzi della categoria junior e 5 della categoria major.

Che dire?! Emozione dall’inizio alla fine. Facendo parte della giuria con le due bellissime giornaliste locali Maria Di Poppa e Roberta Verné (rispettivamente de La Voce e de Il Canavese) ho potuto vedere da vicino trepidazione e turbamento dei vari artisti, ma quando cominciavano a cantare… Beh! Prendevano padronanza del palco e immediatamente s’immergevano nel loro mondo fatto di note, parole e musica. Un mondo splendido ma sicuramente faticoso e incostante.

Altri giurati decisamente più tecnici il prof. Pochettino dell’istituto musicale Cuneo e Rosario Farò, cantante e attore. Quest’ultimo ci ha deliziato con la sua voce interpretando il suo successo “Diva” al termine della serata, un’altra bella scoperta.

Ho ascoltato i “grandi” con interesse e ammirazione per tutti, davvero! Mi ha stupito la grinta di Ioana Mihaila, l’energia di Devid Bianco, la passione di Stefania Buttacavoli e l’entusiasmo di Davide Nepote accompagnato da Giulia.

Sapete che non so essere imparziale: almeno per quanto riguarda i meriti, del tutto soggettivi in questo caso!
Sono rimasta nuovamente, piacevolmente impressionata da Matteo Lesioba con un’interpretazione di Hola di Mengoni strepitosa, parte in italiano e parte in inglese, beh, lui mi ha toccato il cuore, per quanto abbia dato punteggi molto buoni a tutti…. Lui ha meritato l’eccellenza!

Naturalmente anche i giovanissimi talenti sono stati in grado di catturare l’attenzione del pubblico in sala: Aurora, Valentina, Margherita e Nick hanno stupito e meravigliato i presenti : ognuno di loro ha interpretato testi facendoli propri.

Come da copione non sono mancati i problemi tecnici, ma tutti sono stati all’altezza della situazione: i cantanti in gara e l’esperta conduttrice.

Insomma una serata piacevole, interessante e alternativa: chissà che da Ciriè Voice non nascano i prossimi big del futuro!

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

E palio sia!

Meno 3, 2, 1, ci siamo! La 14^ edizione del palio dei...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *