Ciriè Voice: che talent!

E anche la seconda serata è andata! Stesso posto stessa ora: ci troviamo al Capolinea, locale in voga nel centro cittadino, che da spazio ad eventi come questo organizzato da Monica Vagelli, Daniele Nardozza e Mattia Palermo.

Un macchina organizzativa non da poco: pensate che la serata era presentata (e ovviamente trasmessa in TV) da un’impeccabile Barbara Morris e uno sgangherato Roger: lei bella, spontanea, un talento naturale per condurre, lui spassoso, goliardico.. un po’ su di giri.

Apre le danze….. O meglio i canti il talentuoso Hoshi, giovane ciriacese fuori gara, con la sua “Occhi lucidi” che sta letteralmente sbancando su YouTube.

Ma i talenti non erano solo i presentatori, la serata prevedeva l’esibizione di 4 ragazzi della categoria junior e 5 della categoria major.

Che dire?! Emozione dall’inizio alla fine. Facendo parte della giuria con le due bellissime giornaliste locali Maria Di Poppa e Roberta Verné (rispettivamente de La Voce e de Il Canavese) ho potuto vedere da vicino trepidazione e turbamento dei vari artisti, ma quando cominciavano a cantare… Beh! Prendevano padronanza del palco e immediatamente s’immergevano nel loro mondo fatto di note, parole e musica. Un mondo splendido ma sicuramente faticoso e incostante.

Altri giurati decisamente più tecnici il prof. Pochettino dell’istituto musicale Cuneo e Rosario Farò, cantante e attore. Quest’ultimo ci ha deliziato con la sua voce interpretando il suo successo “Diva” al termine della serata, un’altra bella scoperta.

Ho ascoltato i “grandi” con interesse e ammirazione per tutti, davvero! Mi ha stupito la grinta di Ioana Mihaila, l’energia di Devid Bianco, la passione di Stefania Buttacavoli e l’entusiasmo di Davide Nepote accompagnato da Giulia.

Sapete che non so essere imparziale: almeno per quanto riguarda i meriti, del tutto soggettivi in questo caso!
Sono rimasta nuovamente, piacevolmente impressionata da Matteo Lesioba con un’interpretazione di Hola di Mengoni strepitosa, parte in italiano e parte in inglese, beh, lui mi ha toccato il cuore, per quanto abbia dato punteggi molto buoni a tutti…. Lui ha meritato l’eccellenza!

Naturalmente anche i giovanissimi talenti sono stati in grado di catturare l’attenzione del pubblico in sala: Aurora, Valentina, Margherita e Nick hanno stupito e meravigliato i presenti : ognuno di loro ha interpretato testi facendoli propri.

Come da copione non sono mancati i problemi tecnici, ma tutti sono stati all’altezza della situazione: i cantanti in gara e l’esperta conduttrice.

Insomma una serata piacevole, interessante e alternativa: chissà che da Ciriè Voice non nascano i prossimi big del futuro!

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Come ottimizzare il tempo

…la maggior parte delle persone passa il tempo in coda al passaggio...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *