Questo pomeriggio, finita la solita corsa di 10 km ho fatto un ulteriore giro prima di arrivare a casa, in quanto ero piuttosto assetata e, certa che in un campetto dove giocano i ragazzini per ore, ininterrottamente, avrei trovato una fontana per dissetarmi… mi sono fermata al campetto del Villaggio in Via Gaiottino, ma nulla, della fontana neppure l’ombra. Con mio stupore e delusione…non c’era!
Ho chiesto ai ragazzi che giocavano e mi hanno raccontato che la loro richiesta era stata fatta in campagna elettorale a tutti i candidati sindaci;
L unico ad aver risposto positivamente alla loro richiesta era stato Franco Silvestro, candidato per i 5 Stelle, da sempre sensibile e attento alle esigenze dei giovani.
Carini e teneri Gabriele, Flavius, Ciro, Denny e gli amici del campetto con cui si ritrovano nei caldi pomeriggi estivi, mi hanno riferito che a parer loro è semplicissimo accontentare la loro richiesta, “nulla a cui l’amministrazione non possa provvedere con celerità”, hanno specificato.
Per loro l’installazione di un toretto era cosa semplice e necessaria, eppure ancora oggi non è stata realizzata.
In effetti non so quanto sia difficile installare una fontana, speriamo che l’amministrazione non ci metta troppo e non faccia deviare i ragazzi in altre zone più servite, ma non necessariamente sotto casa.
Di Cinzia Somma