Yowras e il suo Punto di partenza

La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer

Con questa considerazione si conclude la presentazione di Nicoletta Fabrizio, presidente dell’associazione culturale YOWRAS, all’evento creato nella serie “Punto di Partenza” che si terrà lunedì 30 Gennaio presso il Circolo Sociale di Via del Duomo a Pinerolo.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di scrittura, potrebbe essere interessante per il mio socio Alessandro questo “TUTTI PAZZI PER LA SCRITTURA” dove interverranno 5 ospiti con una sola passione: Vincenzo Candiano, Antonio Derro, Giuseppe Rasolo, Marco Robino ed Anna Turletti.

L’ingresso è gratuito, e anche se un po distante da noi, direi che ne vale la pena.

Tra l’altro gli argomenti saranno innumerevoli e svariati…insomma un po per tutti i gusti.

In questo appuntamento specifico, si parlerà di storia, poesia, narrativa, libri per bambini e scrittura autobiografica e musicale.

I 5 protagonisti  si confrontano, raccontano e raccontano la loro passione per la scrittura: da dove nasce l’ispirazione poetica, come si sceglie l’argomento di un libro per bambini, quanto impegno c’è dietro a un libro di ricerca storica, come nasce la scrittura di una colonna sonora e cosa si apprende in un laboratorio autobiografico.

Inoltre ciascun autore svelerà le “tre regole d’oro” e ognuno consiglierà un libro che non può mancare nelle nostre librerie.

I 5 autori che condurranno la serata: Vincenzo Candiano, Antonio Derro, Giuseppe Rasolo, Marco Robino e Anna Turletti

 

 

 

 

Al termine di questo, ma anche di tutti i prossimi incontri, dopo il buffet gentilmente offerto da Bonifanti, al pubblico verrà distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti. Naturalmente Alessandro hai un altro buon motivo per partecipare… non sto a specificare quale!|

Ah… non ci dimentichiamo dell’iniziativa dello stesso Yowras di portare musica e poesia in metropolitana!!! Siamo ancora in tempo per approfittare di un viaggetto veloce tra relax e cultura.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.yowras.it e le pagine facebook Yowras Young Writers & Storytellers e Punto di partenza.

di Cinzia Somma con Nicoletta Fabrizio

Credit immagine: http://www.yowras.it/

 

 

 

 


Written By
More from Cinzia Somma

AAA istituzione cercasi

Si chiama Misericordia spa (società per amore) e dal 1997 ad oggi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *