Medjugorje: appuntamento con la Madonna

Ma quanto c’è di vero sulle apparizioni della Madonna a Medjugorje?? Nulla direi, a primo acchitto e chiuderei il discorso.

Ho scoperto da poco, proprio all’inizio di maggio, che ogni 2 del mese, la Santa Vergine dava appuntamento ai fedeli per farsi vedere nella sua forma migliore, ed è stato sconcertante dover accettare che c’era qualcuno che ci credeva.

Invece questa notte mi sono imbattuta in un post di Facebook di un certo Adriano Panero, non posso dire che sia ben impelagato nel malaffare Medjugorje, perchè mi ha bannata prima ancora che controllassi il suo profilo.

Il suo post diceva questo: “Papa Francesco ha espresso solo il suo parere personale, esprimendo cioè qualche “perplessità” in merito a certe “modalità” della Madonna rispetto ai veggenti. Tutto qui. Che non è quindi un giudizio negativo ufficiale”…. bla bla bla… e precisava “chi farà polemiche stupide con commenti cretini verrà bannato… sono pronto al confronto, ma con persone intelligenti… non con gli stupidi!”

Avrei voluto taggare Laura Fezia che mi avrebbe dato grandi soddisfazioni, in quanto è la prima sostenitrice del fatto che la Madonna non esiste, ma sia solo un’invenzione creata ad hoc dalla Chiesa.

Ma avrebbe avuto la mia stessa sorte, e non perché avrebbe commentato qualcosa di stupido, ci mancherebbe, solo per il semplice fatto che qualunque concetto esponesse, il genio di turno non lo avrebbe gradito!

Non discuto il fatto che milioni di pellegrini si rechino ogni anno in questi luoghi, ognuno è libero di credere in ciò che vuole, se poi la fede ti da la forza per affrontare alcuni ostacoli che ti propone la vita, ben venga, non si danneggia nessuno, ma approfittare della buona fede di persone disperate, bhe, questo non lo accetto.

Io stessa sono stata a Lourdes, e devo dire che lì si respira la vera carità cristiana, persone seriamente disposte ad aiutare il prossimo, che dedicano il loro tempo ai bisognosi: potrebbe non essere vera tutta la storia di Bernadette, ma l’umiltà è reale, tangibile, ed è comunque un bello spettacolo e insegnamento di un valore che sta man mano scomparendo.

Probabilmente lo “scandalo Medjugorje” toglierà un po di lavoro a chi in questi anni (ben 35!!!) han tratto profitto e creato un vero business, chissà se qualcuno che aveva organizzato un viaggio darà disdetta, ma soprattutto, riconosciuto da parte della Chiesa la non veridicità delle apparizioni, questo luogo verrà scomunicato?? Mha, ci sono in ballo troppi soldi, staremo a vedere.

Ah! avevo commentato il post del buon uomo così: “certo che frutti ne porta… un business da 11 miliardi…” effettivamente un po stupido lo era…!

di Cinzia Somma

Credit immagine: www.viaggiepellegrinaggi.it

Written By
More from Cinzia Somma

Andrea Perino: Riapriamo le case chiuse

E’ stata sicuramente una provocazione , quella lanciata dall’affascinante sindaco di Front...
Read More

4 Comments

  • Adriano Panero, colui che si fa chiamare il principe innamorato, è un truffatore. Ruba soldi e quando lo scopri ti blocca. A Medjugorje io ho avuto dei miracoli e ci credo fermamente

  • Ciao Marina non so se ti arriva questo messaggio ma vorrei parlarti di questo Adriano Panero che purtroppo sta continuando a truffare la gente.

    • Ciao Claudio e ciao Marina non so se vi arrivano i messaggi ma psso avere informazioni? sto adriano continua a truffare

  • stellamari75stella@gmail.com

    Lascio il mio indirizzo per fare fronte comune con i coraggiosi affinché fermiamo chi truffa, sappiamo il suo nome, sappiamo che continua a truffare. Ho avuto esperienza diretta, molte, molte e molte migliaia di euro per il progetto Le mani tese di Maria. È passato tanto tempo e nessun seguito a questo progetto e soldi spariti.
    Chi abusa della buona fede della gente, della generosità dei cuori è dovere morale comune
    che la società si attivi per evitare che altra gente subisca il raggiro…
    Chi se la sente mi contatti all’ e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *