Loreto’s got talent!

Che serata ragazzi!

Nella nostra zona ci sono molti talenti che meritano visibilità e successo e Loreto’s got talent è una eccellente vetrina che oramai da tre anni mette in mostra giovani e meno giovani , tutti bravi in diverse specialità: canto, ballo e intrattenimento.

La serata organizzata per la festa del borgo è stata un successo: 5 cantanti, un mago, una coppia di ballerini e un dj hanno dato spettacolo per oltre due ore ad una gara senza sconti, dove a giudicare le esibizioni c’erano tre professionisti di successo, dj Flax, Alessandro Agnello, vincitore della scorsa edizione del talent e Frank dj, cantante cercatore di nuovi talenti, la sottoscritta, e Giuliana Olivetti, ex priora di Borgo Loreto.

Come ho anticipato hanno partecipato alla gare 5 cantanti: la piccolissima Cloe, la più giovane partecipante, che alla sua tenera età ha spiazzato gli altri concorrenti piazzandosi al secondo posto in classifica.

giovane e talentuosa Cloe

Valentina Gianboi, anche lei giovanissima che ha addirittura conquistato il posto più alto del podio, ha interpretato una canzone in inglese con tonalità altissime: il pubblico era in visibilio per lei.

Valentina Gianboi, vincitrice del talent.

Si sono esibiti sul palco, sempre tra i cantanti Morgana Vergaro, che ha interpretato magnificamente una canzone di Baby K e ha fatto ballare e scatenare platea e giuria.

Morgana Vergaro

Infine Margherita Sala, che ho visto in altre esibizioni, e considero veramente brava, ma che questa volta non era al meglio delle sue capacità.

Margherita Sala

Fuori dal podio, ma comunque con un dignitoso punteggio, sono rimasti Stefania Buttacavoli, Mago Max e Matteo Ferroglio alias Gamemaster dj. Quest’ultimo, a sentire i professionisti, mixava molto bene, io non mi sentivo all’altezza di giudicarlo, anche perchè solitamente sclero contro mio figlio che invece apprezza il genere e lo ascolta ad alto volume in ogni momento della giornata: è stato comunque un momento piacevole e diverso di fare e dare spettacolo.

Mago Max lo avevo visto in altre occasioni, non in gara, ed è sempre curioso assistere ai suoi spettacoli, un viso simpatico ed un eccellente mago, in grado di moltiplicare banconote e far uscire acqua da brocche “a secco”.

Stefania Buttacavoli ha fatto un salto di qualità: la avevo vista e giudicata in altre occasioni ed è migliorata visibilmente, credo di aver capito che si sia concessa ad un vocal coach molto bravo.

Mago Max
Stefania Buttacavoli

Infine, abbiamo assistito ad un sensuale ballo latino americano della coppia Noemi Corna e Giuseppe Faraci, che si sono aggiudicati la medaglia di bronzo.

E poi come dimenticare il “trio delle meraviglie”? Daniele Nardozza, Mattia Palermo e la poliedrica Monica Vagelli, gli impareggiabili organizzatori, tecnici e abili presentatori della kermesse.

Hanno intrattenuto il numeroso pubblico con sapienza ed ironia. Una squadra vincente, quella del talent, tutte persone appassionate di musica e spettacolo, che dedicano energie e tempo per la perfetta riuscita dell’evento…e visti i risultati, devo dire che lo fanno in maniera eccelsa!

Ora, in attesa della prossima edizione di Loreto’s got talent, sono immersi nell’organizzazione della finalissima di Ciriè Voices, altra vetrina per i talenti emergenti.

Vi aspettiamo domenica 17 settembre, presso Il Capolinea, a Ciriè.

Alla prossima!

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

1985-2017 L’Altra Ciriè 32 anni dopo

Mi sono ritrovata tra le mani il n° 0 dell anno 1...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *