Street food

Oggi sono stata al mercato di piazza vittime del lavoro e incontrato la moglie di un mio amico di vecchia data che mi ha raccontato un fatto poco piacevole che gli è capitato sabato sera allo street food, organizzato per la festa di Loreto: hanno ordinato una grigliata mista per la figlia e la consorte che, ritirato il piatto, si sono sedute sulle panche mentre lui saldava il conto; si avvicina alla famiglia con il suo panino e va per assaggiare un pezzo di carne grigliata dal piatto della figlioletta… ma vede uno strano movimento… vermi che uscivano dalla carne!!!!

ha subito portato il piatto al gestore del chiosco, che non si spiegava come fosse potuto accadere. preso il tutto e buttato nell’immondizia. la preoccupazione del mio amico era per la salute della bambina che almeno 3 fette di carne li aveva ingeriti;

per farla breve: notte trascorsa al pronto soccorso con vomito e dissenteria per intossicazione alimentare. ora ovviamente saranno i carabinieri e l ASL a fare tutti gli accertamenti del CASO, ma mi chiedevo: è successo anche a qualcun altro ??

perché è un po’ strano… probabilmente più di un pezzo di carne è stato trattato in maniera non adeguata; da quello che ho potuto capire sembra che anche altre persone abbiano riportato gli stessi sintomi… e non meno di una decina.

Per portare stand da fuori, che magari ci non ci propongono roba completamente fresca, non è meglio far mettere dei tavoli ai ristoratori e bar della zona???? che comunque hanno una faccia da difendere??? forse gli organizzatori dovrebbero dire qualcosa… poi è anche vero che non sono loro che devono controllare la freschezza e la conservazione dei cibi proposti, ma quantomeno prevedere un’organizzazione diversa per il prossimo anno sarebbe auspicabile!!!!

anche perché io sono ben contenta di partecipare a un evento che mi permette di vivere la città, però se so che non c’è nessuno che garantisce per noi e che ci mette un po’ di buon senso nel conservare ciò che mette i tavoli magari evito….

Di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Manifestazione 5 Stelle-no TAV

Questo pomeriggio, come annunciato, si è tenuta la manifestazione del gruppo ciriacese...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *