Dosio e la storia di Ciriè

… E poi prima, di arrivare all’ appuntamento con il dottor Novero, io, Alessandro e Noemi, la mascotte ufficiale de L ALTRA CIRIE, ci fermiamo a chiedere ai passanti di via Vittorio Emanuele se ricordano l’ex sindaco. Ovviamente chiediamo a persone più grandi di Noi , perché negli anni della sua amministrazione (fine anni ’80) io e il mio socio eravamo adolescenti (……).

Tutti ricordano un Signore cordiale e distinto che ha lasciato un buon ricordo di sé, ma passando… davanti al negozio di biancheria per la casa DOSIO ho deciso di entrare e chiedere ai proprietari… ovviamente Alessandro borbottava per la mia faccia, ma è uno dei pochi negozi storici di Ciriè…. non possono non ricordare… e infatti Armando e Lucina, gentilissimi, non ci deludono! ricordano perfettamente la sua amministrazione, la sua preparazione e la passione per il giornalismo; ricordano la ricchezza del tempo della nostra Cirie e la possibilità per tutti di vivere dignitosamente.

ad un certo punto il signor Armando si allontana e va nel retrobottega, pensavo si fosse stufato di chiacchierare con noi, invece torna poco dopo con un album fotografico antichissimo, dove c’erano foto dei suoi nonni, dei paesaggi di Ciriè, del Comune… che meraviglia!!!!

ma da quanta bella gente è fatta Ciriè???? nel frattempo la signora Lucina chiama al telefono anche sua figlia e le chiede di venire in negozio a conoscerci… che piacere!!!
dalla vecchia amministrazione arriviamo a parlare di quella odierna: sono tutti molto felici della vittoria della Devietti… ha molto da dimostrare ci dicono, e noi ci fidiamo, sia di loro che di lei… entrambi la sanno lunga!!! buona serata L’ALTRA CIRIE!!!!

Di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Partecipa, scegli, cambia: 5* per Camera e Senato

E’ iniziata ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni politiche di Camera...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *