Medjugorje: appuntamento con la Madonna

Ma quanto c’è di vero sulle apparizioni della Madonna a Medjugorje?? Nulla direi, a primo acchitto e chiuderei il discorso.

Ho scoperto da poco, proprio all’inizio di maggio, che ogni 2 del mese, la Santa Vergine dava appuntamento ai fedeli per farsi vedere nella sua forma migliore, ed è stato sconcertante dover accettare che c’era qualcuno che ci credeva.

Invece questa notte mi sono imbattuta in un post di Facebook di un certo Adriano Panero, non posso dire che sia ben impelagato nel malaffare Medjugorje, perchè mi ha bannata prima ancora che controllassi il suo profilo.

Il suo post diceva questo: “Papa Francesco ha espresso solo il suo parere personale, esprimendo cioè qualche “perplessità” in merito a certe “modalità” della Madonna rispetto ai veggenti. Tutto qui. Che non è quindi un giudizio negativo ufficiale”…. bla bla bla… e precisava “chi farà polemiche stupide con commenti cretini verrà bannato… sono pronto al confronto, ma con persone intelligenti… non con gli stupidi!”

Avrei voluto taggare Laura Fezia che mi avrebbe dato grandi soddisfazioni, in quanto è la prima sostenitrice del fatto che la Madonna non esiste, ma sia solo un’invenzione creata ad hoc dalla Chiesa.

Ma avrebbe avuto la mia stessa sorte, e non perché avrebbe commentato qualcosa di stupido, ci mancherebbe, solo per il semplice fatto che qualunque concetto esponesse, il genio di turno non lo avrebbe gradito!

Non discuto il fatto che milioni di pellegrini si rechino ogni anno in questi luoghi, ognuno è libero di credere in ciò che vuole, se poi la fede ti da la forza per affrontare alcuni ostacoli che ti propone la vita, ben venga, non si danneggia nessuno, ma approfittare della buona fede di persone disperate, bhe, questo non lo accetto.

Io stessa sono stata a Lourdes, e devo dire che lì si respira la vera carità cristiana, persone seriamente disposte ad aiutare il prossimo, che dedicano il loro tempo ai bisognosi: potrebbe non essere vera tutta la storia di Bernadette, ma l’umiltà è reale, tangibile, ed è comunque un bello spettacolo e insegnamento di un valore che sta man mano scomparendo.

Probabilmente lo “scandalo Medjugorje” toglierà un po di lavoro a chi in questi anni (ben 35!!!) han tratto profitto e creato un vero business, chissà se qualcuno che aveva organizzato un viaggio darà disdetta, ma soprattutto, riconosciuto da parte della Chiesa la non veridicità delle apparizioni, questo luogo verrà scomunicato?? Mha, ci sono in ballo troppi soldi, staremo a vedere.

Ah! avevo commentato il post del buon uomo così: “certo che frutti ne porta… un business da 11 miliardi…” effettivamente un po stupido lo era…!

di Cinzia Somma

Credit immagine: www.viaggiepellegrinaggi.it

Written By
More from Cinzia Somma

Paolo Biavati: Fonte Viva per San Maurizio

Si candida nuovamente l’attuale sindaco di San Maurizio Canavese Paolo Biavati, perchè...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *