Il Capolinea al Taurus

Locali tirati a lucido, e strutture degne di professionisti quelli che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima ieri sera, martedì 21 dicembre per la presentazione del nuovo bistrot-birreria “Il Capolinea”, che ha preso in mano le redini di quello che fu il vecchio Taurus.

Una squadra entusiasta e orgogliosa dei cambiamenti apportati, ma soprattutto smaniosa di poter cominciare questa avventura: il 27 gennaio, infatti, il locale riaprirà i battenti e dopo tutti questi mesi trascorsi senza sosta per rinnovarlo completamente, finalmente verrà aperto al pubblico.

D’impatto il bancone del bar, che riempie la vista all’ingresso del locale, curato e raffinato l’allestimento del bistrot con alcune chicche da intenditore (orologio, spillatrice a vista, per esempio, il bancone della cassa ricavato da una mezza botte), tutto scelto accuratamente.

Ampi e ben distribuiti anche gli spazi dedicati alle varie attività; vi è la possibilità di organizzare una partita di carambola tra amici, una ampia sala conferenze, sala prove e sala video.

Spazio biliardo

Anche la sala è molto grande: ha una capienza di 200 posti a sedere.

Una nota di merito alle preparazioni degli chef, che utilizzano prodotti locali, quasi tutti a km zero. Menù completi, panini sfiziosi, ma soprattutto la volontà di esaltare e far scoprire i sapori semplici e gustosi del nostro territorio.

Sala video

Il bistrot-birreria, con il numeroso personale che lo compone, offre inoltre opportunità di lavoro per molti giovani della zona e anche questo particolare da un punto a favore alla cooperativa.

Sala incisione

Insomma, tutto bello, tutto pronto per il grande lancio, certo che il cambiamento da quello che ricordavo del vecchio Taurus è evidente.

Lo splendido bancone del bar

L’amministrazione comunale ha partecipato in maniera consistente e attiva alla riqualificazione dei locali, cosa che in passato era accaduta in maniera più marginale. Bene così. Lunga vita al capolinea.

Salvate la data, dunque: il 27 gennaio Il Capolinea aprirà per tutti.

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

I (don’t) love suocera

I LOVE SUOCERA… Peccato si legga tutto d’un fiato! Perché I Love...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *