Il Capolinea al Taurus

Locali tirati a lucido, e strutture degne di professionisti quelli che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima ieri sera, martedì 21 dicembre per la presentazione del nuovo bistrot-birreria “Il Capolinea”, che ha preso in mano le redini di quello che fu il vecchio Taurus.

Una squadra entusiasta e orgogliosa dei cambiamenti apportati, ma soprattutto smaniosa di poter cominciare questa avventura: il 27 gennaio, infatti, il locale riaprirà i battenti e dopo tutti questi mesi trascorsi senza sosta per rinnovarlo completamente, finalmente verrà aperto al pubblico.

D’impatto il bancone del bar, che riempie la vista all’ingresso del locale, curato e raffinato l’allestimento del bistrot con alcune chicche da intenditore (orologio, spillatrice a vista, per esempio, il bancone della cassa ricavato da una mezza botte), tutto scelto accuratamente.

Ampi e ben distribuiti anche gli spazi dedicati alle varie attività; vi è la possibilità di organizzare una partita di carambola tra amici, una ampia sala conferenze, sala prove e sala video.

Spazio biliardo

Anche la sala è molto grande: ha una capienza di 200 posti a sedere.

Una nota di merito alle preparazioni degli chef, che utilizzano prodotti locali, quasi tutti a km zero. Menù completi, panini sfiziosi, ma soprattutto la volontà di esaltare e far scoprire i sapori semplici e gustosi del nostro territorio.

Sala video

Il bistrot-birreria, con il numeroso personale che lo compone, offre inoltre opportunità di lavoro per molti giovani della zona e anche questo particolare da un punto a favore alla cooperativa.

Sala incisione

Insomma, tutto bello, tutto pronto per il grande lancio, certo che il cambiamento da quello che ricordavo del vecchio Taurus è evidente.

Lo splendido bancone del bar

L’amministrazione comunale ha partecipato in maniera consistente e attiva alla riqualificazione dei locali, cosa che in passato era accaduta in maniera più marginale. Bene così. Lunga vita al capolinea.

Salvate la data, dunque: il 27 gennaio Il Capolinea aprirà per tutti.

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Houston, abbiamo un acciottolato

Presentazione in pompa magna per il progetto di riqualificazione del centro, sala...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *