Una vita in palestra

Capita anche a voi di girare per Ciriè, vedere un negozio o un’attività, passarci davanti e pensare che in fondo quell’insegna c’è sempre stata?

Di non riuscire bene a ricordare quando è stata la prima volta che l’avete notata?

Di pensare che quando eravate bambini quell’attività era già li? In una città come la nostra dove le attività commerciali non hanno vita facile, diciamo che è strano riuscire ancora a trovarne qualcuna.

Io ne conto credo una decina in tutto. Qualche negozio in centro, qualche attività artigianale, il mobilificio storico di Maura in Piazza Castello e poi ci sono loro: il Gym Club. Società sportiva che fin dagli anni 80 domina le attività sportive della zona.

Qui si sono susseguiti nel tempo grandi atleti che hanno lasciato il segno. Ma qui si sono anche allenati attori, conduttori, scrittori e politici. Qui gran parte della popolazione della zona si è iscritta almeno una volta nella vita oltre che per pesistica anche per le varie attività sportive che si sono susseguite.

Una palestra che continua a essere un fiore all’occhiello per la nostra città e per la nostra vallata. E anche il Sindaco ha voluto dare il giusto lustro al Gym concedendo la location prestigiosa di Villa Remmert a una loro mostra dove troverete esposte “reliquie” che raccontano la loro e la nostra storia.

Se passate da quelle parti andate a visitarla e fatevi raccontare la storia dei loro progetti passati e futuri. E magari in una di tutte quelle foto esposte vi riconoscerete anche voi.

di Alessandro Baccetti

More from Alessandro Baccetti

In bocca al lupo, Don Alessio!

Buongiorno L’Altra Cirie’! siamo stati definiti persone poco brave che sono andate...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *