E’ andata meglio di ogni aspettativa, nonostante il freddo ed i -2° di temperatura esterna… che si percepivano tutti, la gente è uscita… giovani e meno giovani hanno affollato le vie del centro di Ciriè, dal dopo cena e fin dopo la mezzanotte.
Un grande successo questo della notte bianca, soprattutto per bar e banchetti degli alpini che servivano cioccolate calde e vin brulè; qualcuno con le borse dello shopping si è visto, ma probabilmente quella di stasera è stata un po la scusa per tutti per uscire di casa, incontrare gente e scambiare quattro chiacchiere…in fondo i negozi saranno aperti anche domani e domenica… e tempo di fare shopping ce ne sarà sicuramente.
Befane ce ne erano tantissime, non solo quelle in moto che animavano le vie. E poi musica, allegria e spensieratezza…mi è sembrato che ci fosse un po di quell entusiasmo romagnolo che si vive in riviera durante le vacanze estive… e non possiamo che renderne atto a Francesca, l’organizzatrice di tutto…lo aveva detto… “io non ho la vostra mentalità chiusa… le cose bisogna farle, provare, buttarsi… ed ecco che la gente risponde positivamente.”
Finalmente! Proprio quello che ci voleva per la nostra Ciriè, una ventata di aria fresca! Immagino che questo sia il primo di una serie di eventi che ridaranno vita alla nostra cittadina…prepariamoci a festeggiare, a sorridere e danzare!
Unica pecca, a mio modestissimo parere, Via Vittorio Emanuele aperta al traffico, ma sicuramente la sua chiusura verrà presa in seria considerazione per il prossimo evento targato Confesercenti.
Stasera, mi permetto di dire, più di qualcuno andrà a dormire con il sorriso stampato in faccia.
Di Cinzia Somma