Omofobia: no grazie^

Condivido un mio pensiero preso dal mio diario di qualche mese fa, prima che venisse approvata la legge sulle coppie di fatto.

Continuo a leggere decine e decine di messaggi postati da eccelse menti esperte di civiltà e di corretto saper vivere. Sono per lo più messaggi omofobi che asseriscono la totale incompatibilità tra gay e famiglia. Secondo loro due uomini o due donne non possono costruire una famiglia.

Ma si sentono comunque all’avanguardia e non giudicano: se proprio… devono vivere insieme lo facciano a patto che vivano rinchiusi nelle loro quattro mura .

Queste mura però non devono avere finestre perché sarebbe bene che i loro figli non assistano a tale degrado. Io penso che la cosa più assurda riguarda il fatto che debba essere lo Stato a decidere se possono o meno esistere coppie di fatto. Io credo che ognuno in democrazia debba avere gli stessi diritti, così come in realtà sarebbe sancito dalla costituzione. E credo inoltre , nonché soprattutto, che dobbiamo pensare ognuno ai fatti nostri.

Pensiamo a gestire al meglio le nostre famiglie del Mulino Bianco e lasciamo che gli altri vivano la loro vita come meglio gli pare e piace!

Davvero qualcuno è sicuro di poter affermare che due donne o due uomini non possano costruire una famiglia con tanto di prole? E chi sono codeste persone?

Le detentrici della verità assoluta?

Dateci le prove altrimenti controllate le vostre affettività e vivete la vostra vita. Per quella degli altri ci penseranno gli altri stessi!

Di Alessandro Baccetti

More from Alessandro Baccetti

La fede è il più bel dono che il Signore ci da

Comunque questa immagine del Papa che prega per l’intera umanità in solitudine...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *