Buon viaggio Jolie

Il mondo virtuale mi ha dato la possibilità di “conoscere” tantissime persone… qualcuna è stata una frequentazione di breve durata…. con qualcun altro ho discusso e litigato all inverosimile…. e poi con qualcun altro ancora sono riuscita ad instaurare dei rapporti veri… che andavano oltre uno schermo e una tastiera…

Così ci siamo conosciute… mi hai inviato il tuo primo messaggio che cominciava con “ciao Dory….” devo dire che un po la tua determinazione mi faceva paura… ma il tono dolce della tua voce era in contrasto con la donna dura che facevi apparire…

Guerriera si… determinata si… indipendente e sicura di sé anche… ma sopratutto capace di confrontarsi… di esprimere ciò in cui credevi con tutta la grinta che ti ha contraddistinto sempre….

Lunghe telefonate ci hanno occupato i pomeriggi…. la domenica mattina… e poi sabato.. dopo una serie di messaggi che mi hanno confortato, mi hai chiamato per dirmi che stavo facendo bene… di continuare cosi… e poi la promessa di vederci per un aperitivo….

Non ci sarà quell aperitivo… non ci saranno più le lunghe telefonate… ne i messaggi di conforto…. ci sarà un vuoto… perché le persone come te lasciano un vuoto incolmabile… ma ricorderò sempre il tuo sorriso smagliante… e gli occhi che brillavano di gioia, perché in tutto cio che facevi mettevi entusiasmo, e lo trasmettevi, a chi ti stava intorno.

È stato un piacere ed un onore per me conoscerti… mi ricorderò di te tutte le volte che mi sentirò persa… e troverò la forza di combattere…. come facevi tu… sempre con dignità e a testa alta!!

A bientot…che non so cosa volesse dire, ma era il tuo saluto per me…

Buon viaggio Jolie… ovunque tu sia…

di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Il sindaco incontra i cittadini: Borgo Rossetti

Grande partecipazione dei cittadini di Borgo Rossetti per l’incontro con il sindaco Loredana...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *