Manifestazione 5 Stelle-no TAV

Questo pomeriggio, come annunciato, si è tenuta la manifestazione del gruppo ciriacese NO TAV (che si occupa del territorio) in collaborazione con il Movimento 5 stelle e Ciriè democratica.

Interessante l intervento di Federico Valetti, consigliere regionale per i pentastellati che si occupa di trasporto. Come avevamo già pubblicato in precedenza la scorsa settimana ha posto l interrogazione in consiglio regionale per il ritardo nella conclusione dei lavori della tratta ferroviaria Torino Ceres.

Entro la prossima settimana avrà un incontro con i vertici della GTT per capire nello specifico quali lavori sono stati effettuati, quali sono stati gli intoppi e come prevedono il servizio futuro… se verrà potenziato, se si potrà evitare di sopprimere corse, soprattutto nel periodo estivo.

come già detto, lo stop dei servizi è dipeso dai collaudi… giustamente, dopo l’incidente in Puglia, nessuno si prende la responsabilità di dare l’ok per un collaudo di un lavoro fatto con le pezze.

È stato richiesto inoltre un incontro con l’assessore a cui parteciperanno anche i sindaci delle zone interessate… speriamo che ci vadano…. ma di questo ne discuteremo in futuro, quando avremo la lista di tutti i partecipanti.

Ha parlato della questione di corso Grosseto: se partono i lavori almeno per cinque anni la linea verrà sospesa e quindi nessun treno ci potrà collegare al centro; inoltre ci sarà il traffico paralizzato. il Comune di Torino, con la Giunta Appendino, chiede di sospendere il progetto… e con quei soldi finire le stazioni (compresa la Dora) visto che lavori sono già stati iniziati.
l’idea è quella di fare un progetto per proseguire la Torino Ceres fino al centro con termine Porta Palazzo.

Naturalmente il consigliere ha chiesto con forza che ci sia un RISVEGLIO POPOLARE… alle manifestazioni ci sono sempre 4 gatti… poi tutti sono pronti a lamentarsi per il disservizio. Bisogna sensibilizzare tutti… è un problema di tutti… E anche se non ci tocca da vicino adesso, comunque potrebbe toccare i nostri figli in un futuro. Buona riflessione L ALTRA CIRIE

Di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

5 stelle per una Balangero in movimento

Ricevo quanto pubblico da un attivista del Movimento 5 Stelle, Daniele Cattellino,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *