Caritas: l’altra faccia della medaglia

Questa mattina mi reco in posta per pagare delle bollette e mentre esco… Chi vedo entrare??? il diacono Carlo! ok, decido di aspettarlo fuori… devo chiarire la situazione della chiusura della Caritas.

Sa già tutto della polemica, delle parole spese e mi spiega che la chiusura non è dovuta alla indisponibilità delle volontarie, che è stata la risposta che ci aveva fornito una persona che conosceva la dinamica della situazione in Caritas, e che ci aveva particolarmente ind…isposto.

Durante l’anno i pasti vengono forniti dalla ditta CAMST, che gestisce anche le mense SCOLASTICHE, quando questa chiude, quindi nei mesi estivi e durante le feste comandate, (seguendo il calendario scolastico) il ristorante Piemonte di Lanzo copre le necessità, ma non nel mese di agosto… ecco il perché della chiusura forzata della mensa.

Ovviamente non è possibile preparare piatti caldi da distribuire per le varie leggi sanitarie; lo scorso anno è stato presentato un progetto per la creazione di una cucina interna ma Curia, Comune e banche non hanno concesso il finanziamento di € 65000… questo avrebbe comportato tutta una serie di problematiche e responsabilità quale l’assunzione di personale qualificato, la messa in regola dei lavoratori, assicurazioni eccetera…

… e poi abbiamo parlato dei pacchi spesa che, tra l’altro, verranno consegnati nuovamente da MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE; l’ultima consegna hanno garantito la borsaa ben 95 famiglie con formaggi, pasta, biscotti, scatolame, latte… mi ha garantito che aiutano richiedendo la documentazione ISEE e mi ha messo in guardia dagli approfittatori.

Mi ha invitato ad andare alla cooperativa DALLA STESSA PARTE per vedere la come si svolge lo smaltimento dei generi alimentari forniti giornalmente dall’Ipercoop, ma essendo al mattino, per me sarebbe impossibile… giro a voi che leggete dunque l’invito: qualcuno sarebbe così gentile da verificare, memorizzare, fotografare e pubblicare un post sul gruppo???

lavoriamo di squadra L ALTRA CIRIE… è il modo migliore per andare avanti!

Di Cinzia Somma

Written By
More from Cinzia Somma

Gino Latino: anni 80 che passione!

Ecco! A questo evento mi piacerebbe proprio partecipare!!! Lunedì 27 febbraio al...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *